Atalanta-Parma, le formazioni ufficiali: Benedyczak dal 1', Pellegrino in panchina
Un'ora al fischio d'inizio di Atalanta-Parma, match valevole per la ventiduesima giornata del campionato di Serie A. Queste le scelte dei due allenatori per la sfida della New Balance Arena:
Palladino varia buona parte della formazione vista in Champions League schierando davanti a Carnesecchi il trio composto da Scalvini, Djimsiti e Ahanor. I quattro di centrocampo saranno, da destra verso sinistra, Zappacosta, De Roon, Ederson e Zalewski. Sulla trequarti invece, oltre al confermato De Ketelaere, Palladino sceglie il neo acquisto Raspadori, dietro all'unica punta Scamacca.
ATALANTA (3-4-2-1): Carnesecchi; Scalvini, Djimsiti, Ahanor; Zappacosta, De Roon, Ederson, Zalewski; De Ketelaere, Raspadori; Scamacca.
A disposizione: Rossi, Sportiello, Kossonou, Hien, Musah, Sulemana, Pasalic, Samardzic, Lookman, Kolasinac, Bernasconi, Maldini, Krstovic.
Allenatore: Raffaele Palladino.
Anche Cuesta opta per una mini rivoluzione cambiandone quattro rispetto all'ultima uscita con il Genoa. Davanti a Corvi, torna la difesa a 3 formata da Circati, Troilo e Valenti. A centrocampo, agirà sulla destra Delprato, mentre sull'altro lato spazio a Britschgi. In mezzo, a fianco di Estevez perno, ci saranno Keita e Sorensen. Davanti, dietro all'unico riferimento Benedyczak, l'allenatore maiorchino sceglie Bernabè, libero di svariare per mettere in campo tutta la sua qualità. Dalla panchina Pellegrino.
PARMA (3-5-1-1): Corvi; Circati, Troilo, Valenti; Delprato, Keita, Estevez, Sorensen, Britschgi; Bernabè, Benedyczak.
A disposizione: Rinaldi, Casentini, Pellegrino, Almqvist, Valeri, Ondrejka, Oristanio, Ordonez, Cremaschi, Djuric, Drobnic, Mikolajewski.
Allenatore: Carlos Cuesta.
LEGGI QUI: Il bilancio a Bergamo: con o senza Gasperini sempre tappa difficile, ma l’anno scorso…


