Cuesta: "Abbiamo grande voglia di fare punti e prestazione". Rivedi la conferenza stampa

25.01.2026 08:54 di  Nicolò Serventi   vedi letture
Cuesta: "Abbiamo grande voglia di fare punti e prestazione". Rivedi la conferenza stampa

Nella giornata di ieri, alla vigilia del match, mister Carlos Cuesta in conferenza stampa ha presentato come di consueto la sfida di oggi contro l'Atalanta. Una partita importante, con entrambe le squadre a caccia di continuità per inseguire ognuna i propri sogni di classifica. Queste le sue parole: "L'Atalanta è una squadra molto forte, molto aggressiva, con un'identità chiara da anni al di là dei cambiamenti di allenatori. Fanno la Champions, conosciamo il loro livello. Vogliamo fare la nostra partita e aumentare le possibilità di fare un buon risultato".

Come sta la squadra e come siete usciti dai cinque impegni ravvicinati?
"La squadra ha tanta volontà di far punti e anche una buona prestazione, la nostra ossessione è sempre far quello che possiamo per portare punti a casa, domani è un'opportunità. Ci sono stati dei fastidi a livello fisico in settimana, dobbiamo valutare queste situazioni ma c'è concentrazione assoluta per domani".

Qual è il bilancio dopo questa serie di gare ravvicinate?
"Siamo stati sempre competitivi e in partita, facendo punti in tutte tranne l'Inter. Vogliamo concentrarci su tutto quello che arriva, sappiamo che è una partita importante contro un avversario particolare. Di partita in partita pensiamo ai tre punti, dobbiamo dare il nostro massimo perché così sia". 

Non abbiamo ancora visto il miglior Ondrejka, quanto manca a sensazioni per tornare a vederlo determinante?
"I giudizi nel calcio sono molto particolari e soggettivi, valutiamo le prestazioni basandoci sui piccoli dettagli. Se il tiro contro l'Inter fosse entrato, lo stesso contro la Fiorentina, il discorso sarebbe diverso. Si sta trovando in situazioni per creare pericolo, dobbiamo aiutarlo per avere ancora più occasioni. Conosciamo le sue qualità e sappiamo il contributo che può dare. Dobbiamo aiutarlo a ritrovare la condizione migliore dopo sei mesi senza giocare e metterlo a suo agio per sfruttare il suo potenziale". 

LEGGI LA CONFERENZA INTEGRALE:  LIVE! Cuesta: "Conosciamo il livello dell'Atalanta. Mercato? Siamo coperti"