Crociati in campo agli ordini di mister Cuesta: doppia seduta a Collecchio

02.09.2025 18:09 di  Bartolomeo Bassi   vedi letture
Crociati in campo agli ordini di mister Cuesta: doppia seduta a Collecchio
© foto di Parmalive.com

Giorno di lavoro per i crociati, che dopo il pareggio contro l’Atalanta di sabato e la giornata lasciata libera da mister Carlos Cuesta domenica sono tornati in campo al Mutti Training Center di Collecchio. Doppia seduta di allenamento, per preparare al meglio la prossima sfida, contro il Cagliari, in programma sabato 13 settembre alle ore 15:00

Questo il comunicato del club: “Al Mutti Training Center di Collecchio, sul campo 1 e 2, i gialloblu hanno proseguito la preparazione durante la settimana della sosta del campionato Serie A Enilive. Al mattino la squadra ha svolto attivazione fisica, lavoro atletico e esercitazione tattica generale, oltre a lavoro tecnico individuale. Nel pomeriggio la squadra è stata suddivisa in due gruppi che hanno lavorato in maniera alternata in palestra. Il programma prevede una seduta di allenamento nella giornata di mercoledì 3 settembre”.

Intanto in giornata è avvenuta anche la presentazione di Gaetano Oristanio, che ai microfoni della conferenza stampa ha dichiarato:
"Credo nel progetto, il Parma ha una grandissima storia, non sono io a doverla ricordare. Avevo delle alternative ma ho deciso di venire qua, ringrazio la società. Credo nel progetto e nelle idee, sono felice di essere qui". 

In che posizione ti senti a tuo agio?
"Non parlerei di ruoli, gioco dove servo e dove il mister ha bisogno, sono a disposizione del mister. Preferisco partire da destra e accentrarmi ma in carriera ho ricoperto più ruoli, dipende dalle esigenze della squadra e del mister".

LEGGI QUI: Gamba, estro, esperienza e gioventù: il centrocampo di Cuesta è il mix vincente?