Com'è cambiato il Parma dopo questo mercato? La comparazione tra le due rose

È terminata da poche ore la sessione di calciomercato estivo. Un mercato molto diverso rispetto ai precedenti, visto che il Parma finalmente ha raccolto i frutti di anni di investimenti, vendendo a cifre importanti. A fronte di queste cessioni, la società ducale ha reinvestito su profili di prospettiva, rinnovando la rosa e cambiando volto alla squadra.
Già dalla porta si può evidenziare una modifica: dietro ai confermatissimi Suzuki e Corvi, il club ducale saluta Marcone per fare spazio a Rinaldi, portiere classe 2002 rientrante dal prestito alla Feralpisalò. Davanti a loro, si rivedono Circati, Balogh e Valenti e Delprato oltre agli esterni Valeri e Lovik. Lasciano Parma dunque Vogliacco (non riscattato), Hainaut, Osorio e soprattutto Leoni, finito al Liverpool per una cifra monstre. Al loro posto ecco le aggiunte di Ndiaye e Troilo per quanto riguarda i centrali e di Britschgi per la fascia destra.
Diverse modifiche anche tra i centrocampisti. Camara lascia l'Emilia dopo diversi anni e con lui anche Sohm finito alla Fiorentina. Al loro posto arrivano ben tre giocatori: Ordonez dal Velez, Sorensen dal Midtjylland e Cremaschi dall'Inter Miami. I tre nuovi arrivi andranno a completare un reparto composto inoltre dalla conferme di Keita, Estevez, Hernani e soprattutto di Bernabè, rimasto in gialloblu nonostante le voci di mercato. Il reparto che però è cambiato maggiormente è però certamente quello avanzato. Escono Cancellieri (non riscattato), Man, Mihaila, Bonny e Kowalski. Il club crociato si è però adoperato anche per sostituire numericamente tutte queste uscite ed ecco che arrivano a Parma Cutrone, Frigan, Oristanio oltre al rientro di Begic, adoperato a tutta fascia. Per l'attacco si riparte inoltre dalle certezze Djuric, Pellegrino, Ondrejka, Almqvist e Benedyczak, già protagonisti in queste prime uscite stagionali. Restano in dubbio le situazioni legate a Anas Haj Mohamed e Charpentier.
Di seguito l'elenco delle due rose:
PARMA 2024/2025
Portieri: Suzuki, Corvi, Marcone.
Difensori: Leoni, Delprato, Balogh, Osorio, Hainaut, Circati, Lovik, Valeri, Vogliacco.
Centrocampisti: Hernani, Bernabè, Estevez, Keita, Camara, Sohm.
Attaccanti: Kowalski, Charpentier, Bonny, Benedyczak, Ondrejka, Cancellieri, Almqvist, Pellegrino, Djuric, Charpentier, Mihaila, Man, Anas.
PARMA 2025/2026
Portieri: Suzuki, Corvi, RINALDI.
Difensori: TROILO, Delprato, Balogh, NDIAYE, Hainaut, Circati, Lovik, Valeri, BRITSCHGI.
Centrocampisti: Hernani, Bernabè, Estevez, Keita, SORENSEN, ORDONEZ, CREMASCHI.
Attaccanti: FRIGAN, CUTRONE, ORISTANIO, Benedyczak, Ondrejka, Almqvist, Pellegrino, Djuric, BEGIC, Anas*, Charpentier*.
*al momento fuori rosa
LEGGI QUI: Camara è ufficialmente un giocatore del Gaziantep. Contratto di tre anni per l’ex Parma