Cardone: “Se Insigne accettasse il Parma sarebbe un segnale per la Lazio”

02.09.2025 21:48 di  Bartolomeo Bassi   vedi letture
Cardone: “Se Insigne accettasse il Parma sarebbe un segnale per la Lazio”
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Intervenuto sulle colonne di Repubblica, il giornalista Giulio Cardone ha detto la sua sul difficile mercato della Lazio. Spazio anche per un’opinione su Lorenzo Insigne, al momento svincolato e alla ricerca di una nuova squadra. Le maggiori contendenti al momento sembrano essere Parma e Lazio, ma per i biancocelesti il problema del mercato bloccato potrebbe far saltare tutto. Queste le parole di Cardone:

Su Insigne: "Se Insigne in questi giorni dovesse accettare il corteggiamento del Parma sarebbe un segnale. Il potere contrattuale della società nei confronti di Sarri, rispetto a tutto quello che è successo in estate è debole. Che fai, nel caso in cui insistesse, gli diresti di no anche per Insigne svincolato? Pensate che il club sia felice del fatto che Mandas abbia iniziato la stagione in panchina?”.

Sul calciomercato: “Mercato finito, per la Lazio non è mai iniziato. Da adesso ci sono due persone parallele da seguire, il campo e la società che deve fare in modo di liberarsi da questo blocco in modo che da gennaio possa operare non solo a saldo zero, ma senza vincoli. A livello di campo, prestazione e vittoria con il Verona ha sistemato un po’ le cose, sapendo che c’è necessità di confermare tutto con il Sassuolo. Nell’eventualità riuscisse a sbloccare il mercato, dovrebbe comunque non sbilanciarsi troppo per evitare di ritrovarsi nella stessa situazione. Chiaro che, le scadenze di contratti di diversi giocatori nell’estate del 2026 aiuteranno i conti. La necessità di farsi aiutare per aumentare i ricavi ed una crescita commerciale generale resta, altrimenti si resterà sempre sul filo delle risorse investibili".

LEGGI QUI: Oristanio: "Avevo alternative ma ho scelto Parma, credo in questo progetto e nelle idee della società"