Paletta: “Ciao tifosi, sono tornato nella vostra casa, sono contentissimo. Forza Parma sempre!”

07.08.2025 19:37 di  Bartolomeo Bassi   vedi letture
Paletta: “Ciao tifosi, sono tornato nella vostra casa, sono contentissimo. Forza Parma sempre!”
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

Nelle ultime ore era arrivata l’ufficialità, Gabriel Paletta tornerà a Parma. Dopo aver militato in maglia crociata tra il 2010 e il 2015, l’ex difensore emiliano farà ritorno in Emilia, questa volta con un ruolo nello staff tecnico. Paletta sarà infatti un collaboratore tecnico della prima squadra maschile, ed entrerà quindi nello staff del nuovo allenatore Carlos Cuesta. Direttamente dalle stories di Instagram dell’account ufficiale del Parma Calcio, l’ex calciatore ha salutato i tifosi con un breve video, dove ha detto:
“Ciao tifosi, sono tornato nella vostra casa, sono contentissimo. Forza Parma sempre!”

In carriera, Paletta è sceso in campo 131 volte con la maglia gialloblu, segnando 6 reti e servendo 3 assist, tra il 2010 e il 2015. Di seguito il comunicato ufficiale della società.

“Parma Calcio annuncia che, a partire da oggi, Gabriel Paletta entra nello staff tecnico gialloblu. L’ex difensore, già in gialloblu dal 2010 al 2015 in cui ha collezionato 131 presenze, 6 gol e 3 assist, assume il ruolo di collaboratore tecnico della Prima Squadra Maschile, lavorando insieme all’allenatore Carlos Cuesta, al Vice Allenatore Rui Pedro Campos Sá Lemos, al collaboratore tecnico Javier Alvarez Acena e all’allenatore dei portieri Nicola Pavarini. Parma Calcio augura il bentornato a Gabriel per questa nuova esperienza in gialloblu”.

LEGGI QUI: Fabrizio Romano - Ai dettagli la trattativa Man-PSV. Trasferimento a titolo definitivo