Ndiaye sulle aspettative del campionato: “La Serie A valorizza la difesa, potrò migliorarmi qui”

Intervenuto oggi davanti alla stampa per la prima volta, il nuovo arrivo per la prima squadra maschile Abdoulaye Ndiaye si è presentato a Parma e ha parlato di diversi temi. Dopo un saluto iniziale e una parentesi su esperienze passate, come il debutto in Champions, il difensore senegalese ha parlato anche delle aspettative per il campionato di Serie A e non solo. Spazio anche per le prime impressioni, della città e della squadra.
Cosa ti aspetti dal campionato di Serie A?
"E' un campionato speciale che valorizza la difesa e molto tattico. Mi hanno detto tutti che è un campionato che mi darà la possibilità di migliorare e mostrare quello che posso fare. Ci sono inoltre molti attaccanti forti".
Hai parlato con i francesi del gruppo?
"Fa piacere avere francesi in squadra ma piano piano imparerò l'italiano. Con loro ho parlato di aspetti di campo e mi sono trovato bene ma non solo con loro, con tutti i compagni di squadra".
Ti ha impressionato qualcuno in questi primi giorni?
"Ho giocato con tanti giocatori importanti, qui ci sono giocatori molto forti ma mi è piaciuto più il collettivo. Con questo riusciremo a costruire una grande squadra per dare a Parma ciò che merita".