Apolloni: “Sohm ottimo acquisto per la Fiorentina, ma deve lavorare sulla continuità”

L’ex difensore crociato Luigi Apolloni ha parlato a Radio Bruno riguardo il trasferimento di Simon Sohm alla Fiorentina. Per una cifra di circa 15 milioni di euro, lo svizzero è passato alla squadra viola per rinforzare il centrocampo. Impegnati nella tourneè estiva in Inghilterra, i toscani potrebbero già utilizzare nella prossima amichevole, in programma sabato contro il Manchester United.
“Penso che Sohm sia un ottimo acquisto per la Fiorentina. È arrivato con la squadra in Serie B e poi è cresciuto, facendo anche la Serie A in modo egregio. È una mezzala che può fare il trequartista, ha personalità e anche se magari non si vede molto, si sente. Penso abbia le caratteristiche giuste per la squadra di Pioli. Deve lavorare sulla continuità, ha delle pause in campo e deve crescere su questo aspetto per salire di livello”.
Apolloni si è anche prestato a un commento più generale sulla rosa viola: “In difesa Pongracic è un giocatore importante, la Fiorentina che sta disegnando Pioli è una squadra equilibrata ed elastica. Kean è un attaccante di peso che ha mostrato grandi cose. Gudmundsson ha fame di mostrare le sue qualità, che lo scorso anno non è riuscito a far vedere per varie ragioni, non essendo riuscito ad inserirsi al meglio. Punto molto sullo spirito di rivalsa dell'islandese, può aumentare lo spessore dell'attacco della Fiorentina”.
LEGGI QUI: Gio Reyna "privato" del numero 7 dopo cinque anni: il Dortmund lo mette sulle spalle di Bellingham