Malusci: “Sohm buon acquisto. Sarà fondamentale per la fase difensiva”

06.08.2025 21:21 di  Bartolomeo Bassi   vedi letture
Malusci: “Sohm buon acquisto. Sarà fondamentale per la fase difensiva”
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Federico De Luca

Intervenuto a Pentasport, sulle frequenze di Radio Bruno, Alberto Malusci ha parlato della situazione della Fiorentina. I viola sono al momento impegnati in una tourneè in Inghilterra, ma si sono anche mossi sul mercato, prelevando Simon Sohm dal Parma per circa 15 milioni di euro. Sullo svizzero l’ex difensore viola ha detto.

“Sohm sarà fondamentale per la fase difensiva appunto. Per me è un buon acquisto. Adesso mi aspetto un altro attaccante anche se Braschi ieri è sembrato pronto per giocare fra i grandi e ritagliarsi un po' di spazio. Il mio nome preferito davanti è Piccoli. Per lui e per Ioannidis servono molti soldi, ma ormai per alzare l'asticella servono venti titolari”. 

Continuano sul tema dell’attacco, Malusci ha dichiarato: “Il tridente formato da Kean, Dzeko e Gudmundsson è ancora un po' ferraginoso, ma ci metteranno poco a trovare l'intesa perchè sono giocatori intelligenti e forti. Gud scende tanto per aiutare la manovra e fare da raccordo fra attacco a centrocampo, Dzeko deve ancora un po' trovare la sua posizione in questa squadra. Certo in fase difensiva è essenziale il lavoro d'interdizione del centrocampo e degli esterni, ma quando hai la palla in zona offensiva saranno un pericolo per tutti”.

LEGGI QUI: Allenamento mattutino a Collecchio per i crociati, domani stesso programma