LIVE! Ndiaye: "Porto esperienza, fisicità e dinamicità. Il Parma è un club storico e sono contento di essere qua"

07.08.2025 12:54 di  Riccardo Civa   vedi letture
LIVE! Ndiaye: "Porto esperienza, fisicità e dinamicità. Il Parma è un club storico e sono contento di essere qua"
© foto di Mammoli/ParmaLive.com

12.54 - Finisce la conferenza.

Che emozioni hai provato in Champions?
"E' stato un onore, tutti sognano di giocarla. L'emozione è stata inspiegabile, sono contento di aver partecipato alla Champions e di aver tratto insegnamenti. Adesso però è il passato e sono concentrato solo su quest'avventura".

Hai parlato con i francesi del gruppo?
"Fa piacere avere francesi in squadra ma piano piano imparerò l'italiano. Con loro ho parlato di aspetti di campo e mi sono trovato bene ma non solo con loro, con tutti i compagni di squadra".

A chi ti ispiri?
"Mi ritengo un difensore moderno a cui piace giocare con la palla e difendere. Parlando di idoli, oggi mi è capitato di sentire Kalidou Koulibaly che mi ha consigliato di venire qua e mi ha detto che questo campionato è adatto a me per le mie caratteristiche".

Che tipo di sistema difensivo preferisci?
"Dobbiamo essere pronti ad adattarci, ho giocato sia a tre sia a quattro e mi farò trovare pronto alle richieste del mister".

Ti ha impressionato qualcuno in questi primi giorni?
"Ho giocato con tanti giocatori importanti, qui ci sono giocatori molto forti ma mi è piaciuto più il collettivo. Con questo riusciremo a costruire una grande squadra per dare a Parma ciò che merita".

Un messaggio ai tuoi nuovi tifosi:
"Sono qui per difendere i colori del Parma, sono pronto a lottare".

Cosa ti aspetti dal campionato di Serie A?
"E' un campionato speciale che valorizza la difesa e molto tattico. Mi hanno detto tutti che è un campionato che mi darà la possibilità di migliorare e mostrare quello che posso fare. Ci sono inoltre molti attaccanti forti".

In Italia la fase difensiva è importante, cosa pensa di trovare in questo Parma da questo punto di vista?
"E' necessario costruire una difesa solida e dobbiamo tutti difendere bene. Lavoreremo su questo e lo stiamo già facendo. Lo staff mi sta dando una grande mano e io darò tutto per questa squadra".

Il Parma ha scelto la fisicità per la difesa, cosa pensa di poter dare in questa difesa a tre?
"Questa squadra è speciale e composta da tanti giovani non ultimo l'allenatore. Porto esperienza, fisicità e dinamicità. Sono qui anche per imparare anche se ho fatto un pò di esperienza e voglio apprendere in questa prima esperienza italiana dimostrando le mie qualità".

12.35 - Inizia la conferenza di Ndiaye con un messaggio: "Buongiorno a tutti, vi ringrazio per essere qui oggi. Ringrazio il Parma per avermi scelto, l'area tecnica e a coloro che mi hanno accolto calorosamente. Il Parma è un club storico e sono contento di essere qua"

12.15 - Oggi è il giorno di Abdoulaye Ndiaye. Il difensore senegalese, secondo rinforzo del mercato gialloblu, è pronto per la sua prima conferenza da giocatore del Parma. Il classe 2002, arrivato dal Troyes da pochi giorni, è già stato annunciato dal club crociato e oggi parlerà di fronte ai giornalisti. Tra pochi minuti prenderà il via la conferenza stampa di presentazione dal Mutti Training Center di Collecchio. Segui le sue parole in diretta, grazie al LIVE! a cura della redazione di ParmaLive.com

Leggi tutte le ultime novità sul Parma su Twitter! Diventa Follower
VUOI COLLABORARE CON PARMALIVE.COM? SCRIVICI!
Segui tutte le news di ParmaLive.com su Facebook: cllicca "Mi Piace"!
Tutte le novità del nostro sito sono anche su Instagram: seguici!