Under 16, mister Fusaro: "Vogliamo proseguire nel nostro percorso e portare risorse al club"

30.11.2024 12:03 di  Alessandro Tedeschi   vedi letture
Under 16, mister Fusaro: "Vogliamo proseguire nel nostro percorso e portare risorse al club"
© foto di Alberto Benaglia/ParmaLive.com

Il tecnico del Parma Under 16 Simone Fusaro si è così espresso ai microfoni del sito ufficiale FIGC in merito al cammino dei suoi ragazzi e al prossimo impegno con lo Spezia: "Il focus è sempre sull'aspetto formativo. La quotidianità è ciò che permette ai ragazzi di compiere determinati step. I risultati positivi, chiaramente, ci consentono di lavorare con maggiore serenità. Sarebbe importante continuare il percorso che abbiamo intrapreso da qualche mese, cercando di aggiungere nuove competenze e consolidare quelle già apprese. Vogliamo permettere ai ragazzi di alzare, di volta in volta, il loro livello prestativo".

Sta facendo molto bene Peruch:
"Ha approcciato bene alla categoria, al pari dei suoi compagni. È un ragazzo che ha ancora ampi margini di miglioramento. Va ricordato che, in un contesto di settore giovanile, l'efficacia prestativa di un singolo calciatore dipende dalle sue abilità e dal suo impegno, ma soprattutto dal contesto di squadra, che lo mette nelle condizioni di esprimersi al meglio"

Sugli obiettivi: 
"Vogliamo creare le condizioni ideali per una crescita individuale e collettiva dei ragazzi, in modo tale che possano ampliare progressivamente il loro bagaglio di competenze. L'obiettivo è renderli più competitivi in partita e, soprattutto, prepararli ad affrontare le categorie successive, così da diventare una risorsa per il club in vista del calcio dei 'grandi'".