Le ultime dal mercato, Galliani e Foggia blindano i propri attaccanti. Ducali beffati da Genoa ed Empoli per due giocatori

03.08.2022 19:00 di  Vito Aulenti  Twitter:    vedi letture
Le ultime dal mercato, Galliani e Foggia blindano i propri attaccanti. Ducali beffati da Genoa ed Empoli per due giocatori
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Ufficio Stampa Pordenone Calcio

Anche il mese di agosto è cominciato così come era finito luglio, ovvero con un Parma poco attivo sul mercato, perlomeno all'apparenza. Altri club come Empoli e Genoa, invece, appaiono ben più dinamici, tanto è vero che sono riusciti a chiudere per un paio di giocatori (Cambiaghi e Papadopoulos) che sembravano anche in orbita gialloblù. Novità non proprio positive giungono anche per quanto riguarda il reparto offensivo, con Foggia e Galliani che, almeno a parole, hanno blindato rispettivamente Forte e Gytkjaer. Ma andiamo a vedere nel dettaglio ciò che è accaduto nelle ultime ventiquattro ore:

MONZA E BENEVENTO BLINDANO I PROPRI ATTACCANTI: Christian Gytkjaer non si muoverà da Monza. Ad assicurarlo è stato Adriano Galliani, intercettato dai microfoni di TuttoBari.com. Anche un'altra punta appetita dal Parma, ossia Francesco Forte, non dovrebbe partire in questa sessione di mercato: parola di Pasquale Foggia, il quale, a gianlucadimarzio.com, si è così espresso sul futuro del centravanti: "Ci sono state tante voci di mercato su Francesco sì, ma per noi è un giocatore importantissimo e ci puntiamo molto tant’è che abbiamo rifiutato già alcune proposte".

SFUMANO CAMBIAGHI E PAPADOPOULOS: dopo gli interessamenti degli ultimi giorni, l'Empoli è vicino alla chiusura per Nicolò Cambiaghi, esterno offensivo classe 2000 che dovrebbe trasferirsi in Toscana con la formula del prestito già nelle prossime ore. A riportarlo è Sky Sport. Nulla da fare dunque per il Parma, che intanto vede sfumare anche la possibilità di prendere Christos Papadopoulos, giovane centrocampista greco acquistato dal Genoa.

UNA SECONDA CHANCE PER I GIOVANI CROCIATI: nell'edizione odierna, la Gazzetta di Parma ha sottolineato come quest'anno molti giovani avranno la possibilità di riscattarsi dopo un approccio tutt'altro che convincente con la realtà ducale. Di concerto con la società, infatti, mister Pecchia ha deciso di valutare bene tutti i giocatori a propria disposizione. Una delle missioni più difficili per lui, ma allo stesso tempo più stimolanti, sarà quella di provare a rilanciare diversi ragazzi che sin qui hanno convinto poco: da Sohm a Valenti, senza dimenticare i vari BaloghDierckx, ZagaritisOosterwolde.