L’elenco completo dei crociati in prestito quest’anno: sono 8 i gialloblu lontani da casa base

È terminato il calciomercato, e come ogni anno il Parma ha dato tanta importanza non solo al mercato in entrata, ma anche a quello in uscita, e in particolare a quello dei prestiti. Sono infatti otto i giocatori dati in prestito dal club gialloblu, con diversi giovani che potranno raccogliere esperienza per tornare di nuovo pronti allo stadio Tardini.
Dopo i prestiti dello scorso anno ripartono di nuovo Rachid Kouda, Antoine Joujou, Dario Sits, Peter Amoran e Anthony Partipilo. Il giovane centrocampista è di nuovo ripartito alla volta di La Spezia, con un prestito secco stagionale, mentre l’esterno francese è stato prelevato temporaneamente dal Famalicão. La punta lettone è invece partita per la Spagna, accasandosi all’Atletico Madrid B, seconda squadra dei Colchoneros allenata da Fernando Torres. Il giovane svedese è invece stato ceduto al Cesena in Serie B, con la formula del prestito con diritto e contro-diritto di riscatto. Infine, l’esterno ex Frosinone e Ternana è ritornato nella squadra della sua città, il Bari, in prestito con obbligo di riscatto condizionato.
Passando ai volti nuovi invece, sono tre i nuovi crociati in prestito; si tratta di Mateusz Kowalski, Francesco Sartori e Dren Terrnava. I tre giovanissimi sono partiti per le prime esperienze tra i grandi, tolto Kowalski che ha già raccolto una presenza con la Prima Squadra l’anno scorso. Per il polacco prestito al Torreense, squadra portoghese, mentre gli altri due sono sbarcati in Serie C: il primo alla Pergolettese, mentre il secondo al Perugia. Di seguito le operazioni più in dettaglio.
Rachid Kouda - Spezia - Serie B - Prestito Secco
Antoine Joujou - Famalicão - Primeira Liga
Anthony Partipilo - Bari - Serie B - Prestito con Obbligo Condizionato
Dario Sits - Atletico Madrid B - Primera Federacion
Mateusz Kowalski - Torreense - Segunda Liga
Francesco Sartori - Pergolettese - Serie C Girone A
Peter Amoran - Cesena - Serie B - Prestito con Diritto e Contro-Diritto di Riscatto
Dren Terrnava - Perugia - Serie C - Prestito con Diritto di Riscatto
Ricordiamo anche che grazie alla rubrica "Altri Crociati", potrete seguire le prestazioni dei gialloblu lontani dall'Emilia su ParmaLive.com
Segui la rubrica di ParmaLive.com sui calciatori in prestito: leggi cosa fanno gli Altri Crociati!