Verso Juventus-Parma: Lovik ancora sulla destra. Confermata la coppia del gol Valeri-Pellegrino

Manca sempre meno al fischio d’inizio di Juventus-Parma, gara che darà al via il campionato di bianconeri e crociati. Una sfida dalla grande importanza per l’ambiente gialloblu: non solo per la storica rivalità con la Vecchia Signora, ma anche perché sarà il debutto ufficiale di mister Carlos Cuesta in Serie A. E fin dall’inizio il tecnico maiorchino avrà a che fare con dubbi di formazione, legati soprattutto a infortuni e squalifiche, che accorciano la rosa a disposizione. Vediamo dunque quali potrebbero essere le probabili formazioni delle due squadre:
LE ULTIME DA TORINO: Igor Tudor ripartirà dal 3-4-2-1: in porta ci sarà Di Gregorio. In difesa spazio a Kalulu, Bremer e Kelly. Il numero 6 bianconero sembra in vantaggio su Gatti, ma il ballottaggio si risolverà solo a ridosso della partita. A centrocampo sulla destra giocherà uno fra João Mario e Nico Gonzalez. Anche in mezzo c’è un dubbio che è legato al partner di Thuram: infatti, a contendersi il posto sarà uno fra Koopmeiners e Locatelli, mentre a sinistra ci sarà Cambiaso. Sulla trequarti, invece, giocheranno Conceicao e Yildiz. In avanti spazio a David, nettamente favorito su Vlahovic.
LE ULTIME DA PARMA: mister Carlos Cuesta si affida all'ormai consueto 3-5-2, ma dovrà fare a meno di Frigan e Ondrejka (infortunati), ma soprattutto di Balogh (squalificato) e del neo-arrivato Troilo. La difesa riparte dunque da quanto visto in Coppa Italia con il Pescara: capitan Delprato a destra, Circati al centro e Valenti a sinistra, a difendere la porta di Zion Suzuki. Sulla mediana agiranno Keita e Bernabè, mentre rimangono ancora dubbi su chi sarà a completare il terzetto: il favorito è Ordonez, ma Sorensen sgomita nelle retrovie per un posto da titolare. Sulle fasce, confermato l’adattamento di Lovik a destra, mentre a sinistra Valeri è sicuro del posto. A guidare l’attacco ovviamente Mateo Pellegrino, affiancato da Almqvist, in vantaggio su Benedyczak.
LEGGI QUI: Locatelli avvisa il Parma: "Vogliamo partire bene davanti ai nostri tifosi"
JUVENTUS (3-4-2-1): Di Gregorio; Kalulu, Bremer, Kelly; Joao Mario, Thuram, Locatelli, Cambiaso; Conceicao, Yildiz; David. All: Igor Tudor.
Indisponibili: Milik, Cabal, Savona, Miretti, Perin.
Squalificati: nessuno.
PARMA (3-5-2): Suzuki; Delprato, Circati, Valenti; Lovik, Ordonez, Keita, Bernabè, Valeri; Almqvist, Pellegrino. All.: Carlos Cuesta
Indisponibili: Frigan, Ondrejka, Troilo.
Squalificati: Balogh.