Cuoghi: “Guarderò Pisa-Parma molto volentieri. Contento che il Pisa sia in Serie A”

07.12.2025 10:51 di  Francesco Servino   vedi letture
Cuoghi: “Guarderò Pisa-Parma molto volentieri. Contento che il Pisa sia in Serie A”
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Francesco De Cicco/TuttoLegaPro.com

L’ex giocatore di Parma e Pisa Stefano Cuoghi ha rilasciato un’intervista a Quinewspisa.it in vista del match che vedrà protagoniste le due squadre domani, alle ore 15.00. Cuoghi ha parlato delle emozioni che sta vivendo, nel vedere affrontarsi due squadre così importanti per la sua carriera: "La guardo molto volentieri, tifo per queste due squadre e basta. Ormai sono passati quei tempi, quindi le emozioni non ci sono più a una certa età. Tutto passa". Ecco un estratto dell’intervista:

Che effetto le ha fatto rivedere il Pisa in Serie A dopo oltre trent’anni?
"Che era ora, che era finalmente, che era giusto dopo oltre 30 anni che anche i giovani che non hanno potuto vedere l'era di Anconetani potessero divertirsi e vedere le squadre vere, le squadre serie, le tifoserie di un certo livello. La Serie A è in qualcosa di diverso rispetto a tutto il resto, quindi 34 anni sono tanti e quindi per fortuna sono tornati in un campionato che per la tifoseria è il livello giusto per Pisa."

Che giudizio dà sul lavoro della società nerazzurra in questi anni?
"La società ha lavorato molto bene. Ha cominciato in B, poi è retrocessa, non si è persa d'animo, è riuscita a ritornare in Serie B, ha perso uno spareggio che tutti pensavano vincesse per andare in Serie A col Monza, ma ha continuato a fare investimenti, a credere nel progetto e alla fine con l'aiuto anche di un altro socio, sono riusciti a ottenere risultati che sicuramente emergono per i soldi che ci hanno messo, per la passione che hanno messo e anche per la competenza."

LEGGI QUI: La sfida del cuore per Gila: dallo spareggio di Bologna al mancato ritorno questa estate