Verso Pisa-Parma: ballottaggio serrato per la fascia di Cuesta, Gilardino punta sulle certezze
Si avvicina il prossimo appuntamento del Parma, che dopo la sfida di giovedì sera in Coppa Italia contro il Bologna ritornerà in campo per affrontare il Pisa all’Arena Garibaldi. La sfida, in programma lunedì 8 dicembre alle ore 15:00, vedrà tre punti in palio pesantissimi per entrambe le squadre. Queste le ultime notizie che filtrano riguardo alle possibili scelte dei due allenatori.
LE ULTIME DA PISA: Gilardino arriverà lunedì pronto a puntare sulle solite certezze. Buone notizie dagli infortunati, con Akinsanmiro e Vural pronti a ritornare almeno in panchina, e Semper pronto a ritornare tra i pali dal primo. In difesa si candidano a una maglia da titolare Caracciolo, Albiol e Canestrelli, coperti sulle fasce da Tourè e Angori. In mezzo al campo la sostanza verrà data da Piccinini, Aebischer e Marin, pronti a confrontarsi contro i colleghi crociati. In attacco probabile la coppia Nzola-Meister, ma attenzione anche a Tramoni, sempre in cerca di spazio.
LE ULTIME DA PARMA: dopo la sconfitta negli ottavi di finale di Coppa Italia, il Parma tornerà in campo. Tra i pali è possibile un ritorno di Corvi, dopo la prestazione non del tutto convincente di Guaita in settimana. In difesa potrebbe esserci anche un’altra presenza per Trabucchi, complice una pesante emergenza difensiva per mister Cuesta, con ben tre difensori out per l’occasione. In alternativa, potrebbe toccare ad Estevez. Concludono il trio Valenti e Delprato, supportati sulla fascia destra da un convincente Britschgi. In mezzo al campo confermati Sorensen, Keita e Bernabé, mentre sull’out di sinistra si presenta il grande dubbio per il tecnico crociato: da una parte scalpita Valeri, tornato a pieno regime dall’infortunio, mentre dall’altro c’è un Lovik che bene si è comportato in Coppa e cerca un riscatto anche in campionato. Davanti invece assieme a Pellegrino tocca a uno tra Cutrone e Benedyczak.


