Udinese, Runjaic: “Abbiamo iniziato male la settimana, ma arriviamo anche dalla vittoria di Parma”

06.12.2025 17:57 di  Bartolomeo Bassi   vedi letture
Udinese, Runjaic: “Abbiamo iniziato male la settimana, ma arriviamo anche dalla vittoria di Parma”
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it

In conferenza stampa, l’allenatore dell’Udinese Kosta Runjaic ha presentato la sfida che attende i friulani nel week-end, contro il Genoa. Queste le parole del tecnico tedesco, riportare da TMW, che ha anche ricordato il successo di una settimana fa sul campo del Parma.

Che settimana è stata?
"Abbiamo cominciato male la settimana, alcuni nostri giocatori sono stati un po' malati causa influenza e non ci siamo preparati al meglio per la gara di Coppa Italia. Siamo partiti più tardi per Torino, non è una scusa, ma arrivavamo da una partita importante contro il Parma e affrontavamo un'altra gara importante con la Juventus. Non eravamo al meglio ed è una partita su cui c'è poco da dire, forse è stata la peggior partita, nel primo tempo, da quando sono qui, parlo a livello di energia portata in campo. Però c'è da tenere conto che di fronte c'era la Juventus, che che ha approcciato bene la gara. Non abbiamo cominciato bene quindi la settimana, poi ci siamo riposati, ora stiamo meglio. C'è stato ora l'allenamento di porte aperte, con il discorso di Inler che ha aperto l'allenamento e ci ha presentato ai tifosi, che hanno potuto così fare qualche foto e autografo con i giocatori. E' stato molto bello, il tempo era ottimale, spero che possiamo sfruttare questa energia sul campo, ripartendo da quanto fatto con il Parma. Vogliamo mettere energia e passione con il Genoa. Atta si è infortunato e forse era legato anche al suo stato di salute non ottimale visto il virus, non volevo però cambiarne 10 su 11 contro la Juventus, perchè magari se le cose fossero girate bene potevamo passare il turno. Purtroppo oltre alla sconfitta perdiamo il ragazzo per circa due settimane. Però c'è scelta a centrocampo, abbiamo Ekkelenkamp, Lovric, Miller, Piotrowski, anche un Karlstrom che sta bene. Ora c'è la rifinitura per chiudere la settimana e iniziare al meglio”.

LEGGI QUI: Transfermarkt - Classifica investimenti e risultati: non sempre chi spende vince. Sorprende la Cremonese, Parma terz’ultimo