Lecce, Di Francesco: “Bene Sassuolo e Cremonese tra le neopromosse, a noi serve umiltà”

07.12.2025 09:48 di  Bartolomeo Bassi   vedi letture
Lecce, Di Francesco: “Bene Sassuolo e Cremonese tra le neopromosse, a noi serve umiltà”
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it

In conferenza stampa, il tecnico del Lecce Eusebio di Francesco ha parlato ai giornalisti del match che attende i salentini oggi alle ore 12:30, contro la Cremonese. Queste le parole dell’allenatore dei giallorossi:

Quali sono le sorprese in positivo e in negativo finora in questo campionato?
“La formazione più formata fra le neopromosse era il Sassuolo, poi la Cremonese sta sorprendendo, ha vinto una grande partita a Bologna. Noi dobbiamo continuare su questa direzione, la squadra sta crescendo, dobbiamo essere più qualitativi nelle scelte che andiamo a fare. Serve grande umiltà nell’approccio alle partite e nel lavoro”.

Domani sarà più importante distruggere che costruire?
“No, le due cose vanno di pari passo. Distruggere è un termine che non uso mai, ma bisogna essere aggressivi. A me piace costruire, anche costruire una fase difensiva adeguata. Le due fasi sono fondamentali, serve ricercare qualità maggiore nelle giocate”. 

Fra un po’ ci saranno le assenze per la Coppa d’Africa, ha già pensato a rotazioni per abituare chi sarà titolare in vista delle partenze? 
“Ci penserò dopo la partita col Pisa, sicuramente stiamo lavorando in questa direzione, ma dobbiamo andare step by step. Perderemo tre giocatori, questo è certo. Valuteremo per quante partite. Ma sono sereno, chi potrà sostituirli sta lavorando al meglio. Cercherò sempre di mettere in campo la squadra migliore per affrontare il prossimo avversario”. 

LEGGI QUI: Transfermarkt - Classifica investimenti e risultati: non sempre chi spende vince. Sorprende la Cremonese, Parma terz’ultimo