CdS su Leoni: “Sempre più fuori dall’agenda dell’Inter. Ci sono già troppi difensori”

12.08.2025 13:57 di  Edoardo Mammoli   vedi letture
CdS su Leoni: “Sempre più fuori dall’agenda dell’Inter. Ci sono già troppi difensori”
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Continuano le voci di mercato su Giovanni Leoni, punta di diamante della rosa del Parma. In particolare l’edizione odierna del Corriere dello Sport ha raffreddato l’interesse su di lui da parte dell’Inter: la rosa nerazzurra, infatti, conta già molti difensori e l’acquisto di Leoni costringerebbe qualcuno in panchina, forse lo stesso classe 2006, che invece a Parma sarebbe sicuro della titolarità: un aspetto importantissimo, soprattutto se si considera l'aspirazione del giocatore alla convocazione in Nazionale. Dunque, il giocatore sembra fuori dai piani di mercato dell’Inter:

"In questo momento l’operazione sembra destinata ad uscire dall’agenda 2025. Portarlo subito a Milano significherebbe condannarlo a tanta panchina, perché lì dietro i giocatori a disposizione di Chivu sono davvero tanti, forse troppi. A sua volta Leoni preferirebbe restare almeno un anno a Parma per conquistare la fiducia del commissario tecnico Gattuso”.

Allo stesso tempo, continua il quotidiano, nel corso di questa stagione il prezzo di Leoni potrebbe alzarsi vertiginosamente, tagliando fuori i nerazzurri, vista anche le voci dell’interessamento da parte di alcuni club inglesi, notoriamente più forti sul mercato: “Scegliendo di aspettare il 2026, il rischio è quello di non riuscire ad arrivare più sul difensore gialloblù. L’offerta di un top club inglese potrebbe far vacillare Leoni e far saltare il banco: attenzione al Liverpool che, oltre a Guehi del Crystal Palace, ha in lista il gialloblù".

LEGGI QUI: Le prime parole di Man al PSV: “Ho detto subito di sì. È un club con grande storia”