D'Aversa va a fondo con i suoi uomini, Mihaila-Man ci provano. Le pagelle di ParmaLive.com

15.02.2021 23:10 di  Simone Lorini  Twitter:    vedi letture
D'Aversa va a fondo con i suoi uomini, Mihaila-Man ci provano. Le pagelle di ParmaLive.com
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Sepe 6 - Regia pulita, seppur elementare. Tra i pali ha poco da fare (e responsabilità molto limitate sui due gol), anche se toglie da sotto la traversa una insidiosa punizione di Dimarco. 

Conti 5 - Primo tempo di tenebra totale: Dimarco, lasciato solo in occasione del gol del pari, lo asfalta in ogni occasione. Il fallo al limite dell'area a fine primo tempo è un grido d'aiuto che rimane inascoltato. Meno bersagliato nella ripresa, quando anche l'avversario cala. Dall'87' Man 6 - Trova modo di farsi vedere in soli 8 minuti: gran bell'assist, dopo combinazione con Mihaila, per la testa di Zirkzee. 

Osorio 5 - Di testa è praticamente un Alves 2.0, assolutamente insuperabile a qualsiasi altitudine. Almeno nel primo tempo, perché nella ripresa si perde Barak e tanti saluti: i tre punti prendono la strada di Verona. Dal 69' Pezzella 6 - Ci mette un po' a carburare, ma alla fine dà il solito apporto di cross che con Gagliolo non si erano minimamente visti. 

Bani 6 - Gara senza sbavature, sebbene Lasagna gli prenda costantemente il tempo quando le squadre si allungano. Comunque non demerita nel disastro generale.  

Gagliolo 6 - Sta molto sulle sue, anche perché Gervinho non torna mai e Lazovic ha già fatto male al Parma in passato. Stasera limita i danni, ma la politica del "terzino bloccato" non paga più, è evidente. 

Kucka 5,5 - Timidino, e non è una sua consuetudine. Inizia cercandosi una posizione che possa dare fastidio al Verona, ma ben preso il centrocampo ducale viene travolto e lui non si salva.

Kurtic 6 - Da regista può gestire meglio le forze e gli spazi, così ne esce fuori una delle sue migliori prove degli ultimi, sciagurati, tempi. Evidentemente, non basta.

Grassi 5 - Non dà nulla alla manovra, anzi spesso e volentieri lascia Karamoh a sbrigarsela da solo in mezzo a due o tre avversari. L'uscita dal campo in polemica con il tecnico è l'ennesimo segnale di una squadra che ha tanto nervosismo e zero serenità. Dal 56' Sohm 5,5 - Ripescato dopo un mese di panchine, sembra più confuso di prima. Prova un paio di verticalizzazioni ma appare più che altro un pesce fuor d'acqua 

Gervinho 5 - Sbaglia tutte le scelte possibili in attacco ed è stranamente... lento. Per due volte sciupa due ottime occasioni attardandosi al tiro. Ripresa ectoplasmica, il vero mistero è che fine abbia fatto il Gervinho di inizio stagione, quello della doppietta a San Siro ad esempio. 

Cornelius 5 - Vederlo in queste condizioni è davvero un pugno allo stomaco. Anche oggi tanto impegno e zero risultati. Avanti il prossimo. Dal 56' Zirkzee 5,5 - Stavolta stecca anche lui: Man gli recapita sulla zucca una bella palla da direzione verso la porta ma spedisce alto. Purtroppo il Parma non è il Bayern e le (rare) occasioni bisogna sfruttarle. 

Karamoh 6,5 - Un raggio di sole in mezzo alla burrasca: ripescato dall'angolo più remoto della panchina in cui era precipitato dopo la fine dell'era Liverani, fa vedere che nel 4-3-3 ha qualcosa da dire anche lui. Dal 68' Mihaila 6 - Pur non creando pericoli, dà brio e velocità ad una fase offensiva totalmente spenta. Il giallo preso per aver calciato via un pallone dimostra quanto ci tenga a essere incisivo per la sua squadra. Sarebbe bello anche vederlo in campo dal 1'.