Cuesta: "Di Parma mi hanno raccontato tanto. Crespo-Pellegrino, non facciamo paragoni"

09.10.2025 12:28 di  Nicolò Serventi   vedi letture
Cuesta: "Di Parma mi hanno raccontato tanto. Crespo-Pellegrino, non facciamo paragoni"

Carlos Cuesta, allenatore del Parma, ha rilasciato un'intervista alla Gazzetta di Parma, dopo la visita alla mostra "1728 Gazzetta in mostra" in corso in questi giorni all'Euro Torri. Tra i diversi temi trattatati, il tecnico maiorchino si è soffermato anche sui suoi ricordi legati al club ducale, scorrendo insieme al giornalista diverse immagini riguardanti la storia del Parma. Tra le foto, Cuesta ha notato anche una raffigurante Hernan Crespo, storico attaccante gialloblu di fine anni '90, autore del famoso gol definitivo, del 9 gennaio 2000. Alla domanda posta però su un possibile paragone fra il suo attuale attaccante argentino e il centravanti ex Inter e Milan, il tecnico ha preferito glissare. Di seguito le sue parole:

I miei primi ricordi sul Parma? Fra i campioni immortalati spunta Hernan Crespo e la sua rete del secolo...un altro argentino potrebbe ricalcarne le orme?
"Le vittorie con i grandissimi Buffon, Cannavaro e Thuram. Buffon? Un mito del calcio. Crespo-Pellegrino? No, non facciamo paragoni". Dice sorridendo l'allenatore spagnolo.

E sulla mostra?
"Qui si capisce molto bene quello che mi hanno raccontato essere i grandi amori dei tifosi: i trofei, le promozioni, ma anche le grandi rivincite dopo i momenti difficili".

LEGGI QUI: Pellegrino il più impattante nei 5 top campionati: oltre il 70% delle reti del Parma sono state segnate da lui