Mondiale Under 20, questa sera gli Usa di Cremaschi sfidano l’Italia agli ottavi

Quasi un derby quello che attende questa sera Benjamin Cremaschi: il neo-giocatore del Parma, infatti, sarà protagonista con la Nazionale statunitense ai Mondiali Under 20 nella gara valevole per gli ottavi di finale della competizione. E caso vuole che la formazione a stelle e strisce sfiderà i pari età dell’Italia, reduci da un girone piuttosto complicato (dopo il pareggio con Cuba e la sconfitta con l’Argentina), ma al termine del quale sono comunque riusciti a strappare la qualificazione alla fase a eliminazione diretta.
Anche gli americani hanno tenuto il fiato in sospeso fino all’ultimo minuto. Infatti i sei punti nel girone potevano non essere sufficienti, visto che anche Sudafrica e Francia avevano conquistato le stesse lunghezze. Gli Stati Uniti si sono però qualificati in virtù della classifica avulsa e adesso affronteranno gli azzurrini negli ottavi di finale della competizione. Appuntamento alle ore 21.30 italiane: la gara sarà visibile in chiaro in diretta sul canale Rai Sport.
LEGGI QUI: Classifica delle squadre di Serie A con più convocati in nazionale: 15esima posizione per il Parma
Il CT dell’Italia Nunziata dopo la sfida con l’Argentina: “Ci teniamo stretti la prestazione, perché nonostante avessimo cambiato molti calciatori, i ragazzi hanno espresso un buon calcio contro una squadra forte come l’Argentina. Ma se andiamo ancora sugli episodi, mi piacerebbe capire il metro di giudizio”.