Capozucca: “La corsa salvezza è dura. Parma e Lecce sono due candidate a questa lotta”

09.10.2025 10:40 di  Edoardo Mammoli   vedi letture
Capozucca: “La corsa salvezza è dura. Parma e Lecce sono due candidate a questa lotta”

Intervenuto in esclusiva ai microfoni di Tuttocagliari.net, l’ex direttore sportivo Stefano Capozucca ha parlato anche della lotta salvezza. Capozucca ha sottolineato come sia sempre una competizione dura e che il Parma vi sarà pienamente coinvolto: “La corsa salvezza è dura perché i campionati di Serie A sono difficili. In fondo alla classifica ora ci sono due squadre che sicuramente non faranno parte di questa corsa: il Torino e la Fiorentina. Ora sono in difficoltà, ma secondo me sono squadre che non faranno parte di quel gruppetto. A lottare saranno sempre le solite. Domenica, per esempio, io ho visto Parma-Lecce e mi sono sembrate due tra le candidate alla lotta salvezza”.

LEGGI QUI: Pochi minuti fin qui in stagione: si allontana il sogno Mondiale per Troilo

Sulla partenza del Cagliari: “Il Cagliari parte sempre con l'obiettivo primario che è quello di mantenere la categoria: quest'anno è partito con una scommessa di Giulini, una scommessa per il momento vincente e che penso sarà vincente anche in futuro che è quella dell’allenatore, poi ha avuto il buon senso di affiancare a Pisacane un direttore esperto come Angelozzi. Se Giulini ha deciso di affidare la prima squadra a Pisacane ha visto cose che riteneva giuste. Secondo me ha fatto una scelta giusta e, per il momento, i risultati gli danno ragione”.

Su Pisacane: “Conosco Fabio da quando era ragazzino perché l’ho avuto anche nel settore giovanile a Genova. E’ un ragazzo straordinario perché è uno si impegna e quello che è arrivato adesso a fare è solo merito suo, cioè non deve ringraziare nessuno perché lui ha una costanza e una fiducia nei suoi mezzi illimitate e questo è un suo grande merito”.