Femminile, l'allenatore del Milan: "Dispiaciute, eravamo venute a Parma per vincere"
Ieri, la formazione Primavera a Noceto ha strappato un punto contro il Milan. Un risultato che lascia un po' di amaro in bocca alle crociate, padrone del gioco per larghi tratti del match, anche se non sono mancati rischi per le ragazze di Valenti, che hanno rischiato di subire l'ulteriore beffa. Alla fine la gara si è chiusa senza reti, questo il commento dell'allenatore del Milan Suzanne Bakker: "Siamo dispiaciute perché siamo venute qui per vincere. In difesa abbiamo fatto bene, loro comunque hanno creato qualche opportunità, ma con la palla abbiamo fatto poco. Abbiamo avuto solo un’occasione nella ripresa nel due contro uno con Renzotti e Van Dooren. Dobbiamo prendere decisioni migliori. Come mentalità nel primo tempo difensivamente non abbiamo fatto bene nei duelli, ne abbiamo perso molti e abbiamo dovuto correre molto. Nel secondo tempo poi abbiamo fatto molto meglio, dobbiamo migliorare nel creare occasione”.
Su cosa chiede alle sue giocatrici: “La mentalità delle rete inviolata, che è la cosa più importante. Se fai clean sheet porti a casa almeno uno 0-0 e un punto. Nella prima metà della stagione abbiamo segnato in quasi tutte le partite e ho detto alla squadra di crederci, ma oggi non abbiamo fatto abbastanza in fase di possesso”.
Sui prossimi impegni: “Ora è importante recuperare al meglio e usare tutti i mezzi necessari per aiutarci per essere pronte alla prossima gara tra tre giorni. Si possono recuperare energie con l’alimentazione, il sonno, le terapie e la performance; la squadra deve fare di tutto per essere pronta di fisico e di testa. Parma è nel passato, domani analizzeremo gli aspetti positivi che portiamo a casa e quelli su cui dobbiamo migliorare per farci più attenzione nella prossima partita”.


