LIVE! Djuric: "Sto bene a Parma, la società farà le sue valutazioni ma sento la fiducia"

18.01.2026 15:27 di  Tommaso Rocca   vedi letture
LIVE! Djuric: "Sto bene a Parma, la società farà le sue valutazioni ma sento la fiducia"
© foto di Edoardo Mammoli/ParmaLive.com

15.26 - Termina la conferenza. 

Cosa avete detto in questi mesi a Corvi e Rinaldi?
"Niente, li vedo tutti i giorni allenarsi, io sono molto orgoglioso di loro. Posso immaginare per un ragazzo quanto sia difficile fare il secondo o il terzo portiere, non avere competizione e partita, mentalmente devi esser molto forte. Tutti eravamo sicuri delle loro capacità, in settimana lo dimostrano, sono molto felice di loro e spero torni presto Zion, una figura importante per noi. Poi sceglierà il mister". 

Quanta fiducia vi ha dato la continuità delle ultime settimane?
"La continuità è la base per una squadra che lotta per il nostro obiettivo. Abbiamo vinto scontri diretti fuori casa come a Pisa e a Lecce, questo dà fiducia. La continuità fa la differenza, oggi sapevamo che era una partita importante da provare a vincere ma senza rischiare di perderla. Tenere a distanza una squadra come il Genoa penso sia buona come cosa, ma l'idea iniziale era di provare a vincerla. Tutti possono vincere contro tutti, l'ha dimostrato ieri il Cagliari, dobbiamo continuare a crederci provando ad alzare il livello sugli aspetti dove siamo carenti". 

Ritieni che ci sia bisogno di portare più uomini in area?
"Sicuramente può essere una cosa su cui lavorare, più giocatori porti vicini all'area più metti l'avversario in difficoltà. Il rovescio della medaglia è che più ragazzi costruiscono, più rimani scoperto, è un filo sottile. Io credo che si stiamo facendo passi avanti su questo, anche se magari è meno evidente rispetto alla fase difensiva. Siamo sulla strada giusta, i risultati lo dicono. Anche noi vorremmo più occasioni, più controllo del gioco, ma affrontiamo squadre che cercano la stessa cosa. Sul campo ti scontri con ragazzi che hanno il tuo stesso obiettivo". 

Che ne sarà del tuo futuro?
"Io sto bene a Parma, se chiedi a qualunque calciatore ti risponde che vorrebbe giocare più minuti possibili, ma bisogna guardare la realtà. I miei compagni di reparto in attacco stanno facendo bene. Io sono disponibile, che sia un minuto, venti o tutta la partita, l'ho dimostrato. Io sono tranquillo con me stesso. La società farà le sue valutazioni, io sento la fiducia loro e del mister. Di mercati ne ho vissuti tanti, queste cose non mi toccano, se la società sarà diretta con me si troverà una soluzione, ma non è questo il caso. Aspetto la mia occasione, aspetto minuti e sostengo i compagni dalla panchina". 

Cosa ti auguri come attaccante? Da destra arrivano meno rifornimenti per gli attaccanti: 
"Probabilmente, ma non a livello di cross. Dobbiamo migliorare negli ultimi trenta metri ma non solo con i traversoni, penso a qualche combinazione. Abbiamo la possibilità di osare in questo momento. In settimana ci alleniamo, vedo le potenzialità che abbiamo, ci sono giocatori come Pellegrino, Benedyczak e Djuric che in area possono dare fastidio. Dobbiamo continuare a insistere come stiamo facendo, come siamo migliorati in fase difensiva, dove a inizio anno avevamo qualche difficoltà, lo faremo anche in attacco". 

Cosa si può fare per migliorare la fase offensiva?
"Vedo i ragazzi in settimana, si allenano tutti bene. Posso consigliare più spensieratezza in certe zone del campo, abbiamo giocatori che hanno nell'uno contro uno le capacità migliori. Il consiglio è di star tranquilli, avere spensieratezza, la classifica è positiva quindi in questo momento si può provare qualcosa in più. Le qualità dei ragazzi non si discutono, non devo esser io a dire loro cosa fare, si può giocare con più spensieratezza nelle zone avanzate del campo perché le spalle sono coperte da ragazzi che stanno facendo molto bene". 

Cosa è mancato oggi per vincere la partita?
"Il risultato è corretto, il Genoa è stato superiore nel primo tempo, poi nella ripresa abbiamo spinto al massimo. E' mancato qualcosa negli ultimi venti metri, anche a causa delle tante partite importanti ravvicinate. Nel complesso è mancato quello, ci lavoriamo in settimana con il mister. A livello di solidità abbiamo raggiunto un buon livello, dobbiamo lavorare sulla rifinitura negli ultimi venti metri per avere più lucidità, questa è la motivazione". 

15.20 - Il Parma pareggia al Tardini contro il Genoa. Non è riuscito nemmeno Milan Djuric con i suoi centimetri a rompere l'equilibrio della partita. Per l'attaccante bosniaco un quarto d'ora, al ritorno dopo qualche panchina. Tra pochi minuti Djuric parlerà in conferenza stampa dallo stadio Tardini, commentando questo pareggio. Segui le sue parole in diretta grazie al LIVE! a cura della redazione di ParmaLive.com

Leggi tutte le ultime novità sul Parma su Twitter! Diventa Follower
VUOI COLLABORARE CON PARMALIVE.COM? SCRIVICI!
Segui tutte le news di ParmaLive.com su Facebook: clicca "Mi Piace"!
Tutte le novità del nostro sito sono anche su Instagram: seguici!