Cuesta a carte coperte: "Rinaldi o Corvi? Domani scoprirete chi gioca"
Mister Carlos Cuesta in conferenza ha presentato la sfida di domani contro il Genoa. Tanti i temi toccati tra cui la gestione dei portieri, dopo l'exploit di Rinaldi di mercoledì che ora è in ballottaggio con Corvi per una maglia da titolare domani: "Facciamo le scelte che consideriamo giuste. Osserviamo, ascolto il parere di esperti, ho di fianco a me persone veramente qualificate. Poi faccio le scelte, legate a quello che ritengo giusto. Così è sempre in ogni scelta, con ogni giocatore".
Corvi o Rinaldi? Ha altre novità di formazione?
"Sapete che lo scoprirete domani in campo, la squadra è pronta, tutti i giocatori si stanno allenando molto bene. Le scelte sono difficili da fare, è una cosa molto positiva, significa che c'è competitività e crescita. C'è quell'attenzione e quell'agonismo che portano ad alzare il livello, siamo fiduciosi e abbiamo la testa focalizzata su domani".
Per lei il Parma ha giocato bene a Napoli?
"Per me ha fatto un'ottima prestazione in tante cose, in altre fasi si poteva far meglio anche a livello difensivo in alcuni aspetti, per metter loro più pressione ma anche per tenere palla di più. Non solo in fase di costruzione ma anche recupero palla. Il livello di concentrazione, solidità e aiuti quando c'era qualche piccolo problema creato dalla bravura del Napoli è stato incredibile, ci sono state tante cose molto positive, altre da migliorare. Proviamo sempre a puntare al miglioramento della squadra, sappiamo che stiamo facendo le cose bene ma non basta, vogliamo sempre di più. Questa è la mentalità: apprezziamo il positivo, ma puntiamo a crescere sempre. La nostra testa però è interamente al Genoa, la partita è così importante che il focus deve esser lì".
Il Parma mercoledì ha dimostrato personalità, avete saputo gestire i momenti:
"Domani serve tantissima personalità, serve coraggio e mentalità in tutti i momenti. In alcune fasi dovremo difendere tantissimo, sulle seconde palle, sui cross, magari anche con una linea bassa. Speriamo di poter essere anche aggressivi per giocare di più nella metà campo avversaria. Per centrare il nostro obiettivo che è il risultato bisogna giocar bene e questo significa giocare bene in tutte le fasi. Devi saper attaccare contro squadre che pressano, devi saper attaccare bene nella metà campo avversario, in tutte le partite, vero che la frequenza cambia, ma ogni cosa che richiede il gioco va fatta. Quello che vogliamo è avere più occasioni, non sempre ci riusciamo ma dobbiamo adattarci per centrare i risultati e vincere".
LEGGI LA CONFERENZA INTEGRALE: Cuesta: "Nel calcio bisogna esser giochisti con risultati. Nel bene e nel male, sono Carlos Cuesta"


