Marcandalli porta solidità. Colombo spara a salve. Le pagelle di ParmaLive.com

18.01.2026 15:00 di  Edoardo Mammoli   vedi letture
Marcandalli porta solidità. Colombo spara a salve. Le pagelle di ParmaLive.com
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Leali 6,5 - È poco chiamato in causa, ma quando interviene lo fa bene: reattiva la parata sul tiro a incrociare di Bernabé. Ordinaria amministrazione la presa sul tiro di Oristanio.

Marcandalli 6,5 - Il migliore della linea difensiva, dimostrandosi propositivo in entrambe le fasi. Nel primo tempo si esibisce in una discesa sulla destra, seguita da un cross preciso per Sabelli. Solido anche in difesa.

Ostigard 6 - Nella prima mezz’ora è dominante in area di rigore, respingendo tutti i cross di Valeri. Alla mezz’ora si fa ammonire per un fallo irruento su Pellegrino, che ne condiziona il resto della partita in termini di intraprendenza.

Vasquez 6 - Gara senza acuti ma attenta del capitano rossoblu, che gestisce bene le scorribande di Britschgi e Oristanio sulla destra.

Sabelli 6 - Bello l’inserimento nel primo tempo sul cross di Marcandalli: impatta di testa ma non trova l’angolo. Per il resto una gara di sostanza per l’esterno rossoblu. Dal 77’: Masini s.v.

Malinovskyi 5,5 - Gara opaca del centrocampista ucraino, più volte impreciso in fase di impostazione, anche in passaggi semplici. Inoltre non trova mai lo spazio per far esplodere il suo potente mancino. Dal 73’: Messias s.v.

Frendrup 6 - È il geometra del centrocampo rossoblu: gestisce molti palloni, anche se oggi non schiaccia mai sull’acceleratore.

Ellertsson 6 - Bellissimo il filtrante per Colombo, che mette il compagno a tu per tu con Corvi. Poi però è impreciso in alcune occasioni, seppur fossero appoggi elementari.

Martin 6 - Bello spunto su Delprato nel primo tempo, che lo costringe al fallo. Non ha altri acuti offensivi, mentre in difesa è spesso costretto a ripiegare su Valeri, che spinge tanto. Lo contiene comunque bene a fasi alterne.

Vitinha 6 - Lotta costantemente coi difensori crociati, perdendosi spesso nella protesta (inutilmente). Il suo unico tiro avviene su punizione, calciata bene ma “telefonata”. È comunque sempre nel vivo del gioco. Dal 73’: Ekhator s.v.

Colombo 5,5 - Inizia la gara col gas a martello: due tiri nei primi cinque minuti, seguiti dall’occasione a tu per tu con Corvi sull’assist di Ellertsson. Nella ripresa si perde anche lui nelle proteste, ma ha l’occasione d’oro nel finale: è però lento nel calciare, facendosi rimontare da un difensore crociato, poi Corvi e bravo a parare. Dall’89’: Nuredini s.v.