Virgilio firma con il Monopoli: il baby talento classe 2005 era in orbita Parma

Nelle scorse settimane era stato accostato al Parma il nome di Paolo Virgilio, baby talento classe 2005 che nella passata stagione si era messo in mostra con la maglia del Martina mettendo a referto trentadue presenze nel campionato di Serie D condite inoltre da due reti e quattro assist. Il futuro del prodotto delle giovanili del Foggia, però, non pare essere tinto di gialloblù: come riferito da Antenna Sud, infatti, il centrale di centrocampo nativo di Marcianise parrebbe essere a un passo dal trasferirsi al Monopoli, visto e considerato che le trattative tra i due club pugliesi sembrerebbero essere ben avviate in tal senso.
È con la nota ufficiale che di seguito riportiamo, che il Monopoli "comunica di aver acquisito dal Martina Calcio i diritti alle prestazioni sportive del calciatore Paolo Virgilio.
Centrocampista centrale classe 2005 (è nato il 10 febbraio a Marcianise), nella stagione 2023/2024 Virgilio ha collezionato 32 presenze, 4 gol e 2 assist nel girone H della serie D, disputando anche i playoff e meritando la convocazione nella rappresentativa di serie D per la Viareggio Cup 2024.