Altri crociati: rimandato il debutto di Joujou e Amoran, Kouda squalificato

03.09.2025 07:58 di  Bartolomeo Bassi   vedi letture
Altri crociati: rimandato il debutto di Joujou e Amoran, Kouda squalificato

Erano entrati nelle rotazioni di mister Carlos Cuesta nelle amichevoli pre-campionato, ma la grande concorrenza e la possibilità di giocare li hanno spinti in prestito. Sono stati ufficializzati infatti le partenze temporanee di Peter Amoran, difensore svedese passato al Cesena in prestito con diritto e contro-diritto di riscatto, e di Antoine Joujou, che dopo essere stato prelevato dal Le Havre lo scorso anno è ripartito per una nuova esperienza, al Famalicão in Portogallo.

Per entrambi in questo week-end non c’è ancora stato il debutto nelle nuove squadre, nonostante la convocazione. In particolare, i bianconeri romagnoli sono stati fermati sull’1-1 dalla Virtus Entella, con il rigore di Shpendi che viene neutralizzato dalla rete nel recupero di Franzoni. Solo panchina per Amoran, che dopo un anno a Perugia vissuto spesso in campo vorrà ritagliarsi il suo spazio tra le fila bianconere. I portoghesi hanno invece trovato un successo sul campo dell’AVS, con de Haas che ha deciso il match al 70’, nonostante il rosso a Realpe pochi minuti prima. Anche in questo caso solo panchina per il gialloblu in prestito, con Joujou che dovrà attendere ancora per il debutto.

Infine, una piccola parentesi anche su Rachid Kouda. Il centrocampista, ritornato allo Spezia in prestito secco per un altro anno, ha saltato il match contro il Catanzaro, terminato 0-0, a causa di una espulsione rimediata nella giornata precedente, contro la Carrarese.

Segui la rubrica di ParmaLive.com sui calciatori in prestito: leggi cosa fanno gli Altri Crociati!