Ambrosini: "Il Milan doveva prendere Leoni. Pirlo dopo due allenamenti mi disse che era fortissimo"

03.09.2025 11:38 di  Tommaso Rocca   vedi letture
Ambrosini: "Il Milan doveva prendere Leoni. Pirlo dopo due allenamenti mi disse che era fortissimo"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Massimo Ambrosini parlando del mercato del Milan durante la trasmissione Elastici in onda su Cronache di Spogliatoio, ha criticato la scelta dei rossoneri di non affondare per Leoni e chiudere con il Parma, lasciando che il Liverpool lo portasse in Inghilterra. Queste le sue considerazioni: 

"Il Milan vende Thiaw a 42 milioni, perché non vai a prendere Leoni? Il Liverpool lo ha pagato 35, è vero che sarebbe stato ancora più scommessa di Odogu, perché lui l'hai preso solo a 10. Però era un colpo importante anche per l'ambiente e la tifoseria: un ragazzo giovane, italiano, che ha fatto vedere le sue qualità. Nel calcio poi ci si parla, che Leoni fosse forte Andrea Pirlo me lo ha detto al secondo giorno di allenamento alla Sampdoria. In diversi mi avevano confermato che avesse le qualità che poi ha mostrato. Un ragionamento di questo tipo per un club come il Milan lo avrei fatto".

Dello stesso avviso anche il giornalista esperto di Milan Carlo Pellegati: "Questo è un mistero della vita. Hai speso 160 milioni, perché non prendere Leoni a 35? Costasse 80, ma costava 35!".