Verso Lazio-Parma: tante incognite per i crociati. Lazio, prima la Coppa

18.09.2019 22:00 di Giuseppe Emanuele Frisone   Vedi letture
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
Verso Lazio-Parma: tante incognite per i crociati. Lazio, prima la Coppa

Siamo a metà della settimana che porta a Lazio-Parma, match in programma domenica. Normale dunque che si cominci a pensare a quelle che potrebbero essere le scelte dei due allenatori in vista del prossimo incontro di campionato. Sarà comunque una settimana un po' diversa dal solito da ambo le parti, anche se per motivi molto diversi.

LE ULTIME DA ROMA - Per la Lazio è settimana di Europa League dunque, per il momento, il Parma può aspettare: domani infatti c'è la trasferta rumena che vedrà i biancocelesti opposti al Cluj. L'intenzione di Inzaghi, dai rumors, sembra comunque quella di effettuare un robusto turnover in Coppa, per poi avere buona parte della rosa fresca in vista di domenica. Ad esempio, Immobile dovrebbe riposare, con Correa-Caicedo che domani formerebbero la coppia offensiva. Previsto riposo anche per Lazzari e Lulic, pronti a essere preservati per il campionato. Probabile maglia da titolare domani, invece, per Milinkovic e Lucas Leiva.

LE ULTIME DA PARMA - Gli emiliani non hanno sfide infrasettimanali quindi non dovranno pensare a gestire la rosa. A Collecchio, però, i problemi sono altri e riguardano l'infermeria, dal momento che in allenamento oggi si è fermato anche Antonino Barillà. Considerando che altri tre centrocampisti (Grassi, Kucka e Scozzarella) hanno effettuato anche oggi allenamento differenziato, è difficile capire come D'Aversa disegnerà la squadra questa domenica. Il tecnico abruzzese punta comunque a recuperare almeno parte degli acciaccati entro il weekend. E' invece regolarmente rientrato in gruppo Bruno Alves, mentre Dermaku è rimasto a riposo.