Samp-Parma, le formazioni ufficiali: torna Cornelius al centro dell'attacco, Ramirez sulla trequarti

08.12.2019 17:09 di  Niccolò Pasta  Twitter:    vedi letture
Samp-Parma, le formazioni ufficiali: torna Cornelius al centro dell'attacco, Ramirez sulla trequarti
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Rientra titolare Andreas Cornelius, che dopo i circa venti minuti contro il Milan torna titolare al centro dell’attacco del Parma. Al suo fianco ancora Gervinho e Kulusevski, con Juraj Kucka che torna nel suo ruolo di mezzala, al fianco di Barillà e con Hernani in regia. Solo panchina dunque per Brugman. La difesa è la solita, con Darmian e Gagliolo sulle fasce e con Iacoponi e Bruno Alves come coppia centrale davanti a Sepe.

PARMA (4-3-3): Sepe; Darmian, Iacoponi, Bruno Alves, Gagliolo; Barillà, Hernani, Kucka; Kulusevski, Cornelius, Gervinho.
A disposizione: Colombi, Alastra, Dermaku, Grassi, Brugman, Laurini, Scozzarella, Adorante, Sprocati, Pezzella.
Allenatore: D’Aversa

Poche sorprese anche nella Samp, con Claudio Ranieri che si affida all’undici che al momento gli regala più equilibrio. Vince il ballottaggio per il ruolo di terzino destro Thorsby, che fa spostare al centro della difesa Ferrari, al fianco di Colley, e con Murillo in panchina. A sinistra confermato Murru, un insostituibile di questa Samp. A centrocampo Vieira torna titolare, al fianco di Jankto e Albin Ekdal. Ramirez parte sulla trequarti, mentre la coppia di attaccanti viene confermata con Gabbiadini e Quagliarella pronti a bucare le maglie crociate.

SAMPDORIA (4-3-1-2): Audero; Thorsby, Colley, Ferrari, Murru; Ekdal, Vieira, Jankto; Ramirez; Quagliarella, Gabbiadini.
A disposizione: Seculin, Falcone, Augello, Chabot, Linetty, Rigoni, Caprari, Regini, Maroni, Murillo, Leris.
Allenatore: Ranieri