Parma-Torino, parla Benedetti: “Sfida aperta, il Parma sa far male”

28.09.2025 17:43 di  Michele Perazzo   vedi letture
Parma-Torino, parla Benedetti: “Sfida aperta, il Parma sa far male”
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Silvano Benedetti, dirigente sportivo del Torino ed ex calciatore del Parma nella stagione 1984-85, ha rilasciato a TorinoGranata.it un’intervista in cui analizza la situazione generale della squadra granata. Nel corso dell’intervento, si è soffermato anche sulla sfida in programma domani alle 18:30 al Tardini, dove l’undici di Baroni affronterà i crociati guidati da Cuesta. La partita si preannuncia già significativa per entrambe le formazioni: il Parma è alla ricerca della prima vittoria in campionato, mentre il Torino punta a ritrovare identità e continuità, finora compromesse da prestazioni e risultati altalenanti. Ecco un estratto delle sue dichiarazioni:

Il Torino ha superato il turno di Coppa Italia e adesso si rituffa nel campionato e lunedì affronterà il Parma dovendo dare continuità a quello che ha fatto vedere contro il Pisa, anche perché in campionato finora ha avuto un andamento molto altalenante con problemi viste le sconfitte con l'Inter e Atalanta. Che Torino si aspetta?
"Deve ritrovare il passo che ha avuto con la Roma: una squadra compatta, solida e che pungeva nel momento giusto. Dopo il pareggio con la Fiorentina e appunto la vittoria con la Roma poi c'è stato questo passo falso con l'Atalanta che purtroppo ha fatto ripiombare la squadra un po' nell'incertezza derivata dalla pesante sconfitta della prima giornata con l’Inter. Sarà un banco di prova non indifferente perché anche il Parma è una squadra, soprattutto in casa, ostica e che va alla ricerca di punti importanti per ottenere al più presto la salvezza. La partita sarà quindi aperta a tutti gli scenari, ma soprattutto bisognerà fare attenzione anche alle eventuali ripartenze perché il Parma è una squadra che sa far male".

È vero che si è solo alla quinta giornata e c’è tempo per recuperare, ma chi ha più da perdere fra il Parma e il Torino?
"In questo momento ha più da perdere il Torino, perché il Torino ha un'aspettativa, tra virgolette, di maggior responsabilità. Parlo da esterno, ma è anche normale che il Parma giocando in casa abbia un peso di responsabilità non indifferente. Quindi è una partita delicata che ambedue le squadre devono cercare di portare a casa in maniera positiva e sarà una partita veramente aperta a tutti i risultati".

LEGGI QUI: Delprato: "Le 150 presenze col Parma un grande orgoglio. Cuesta e Cherubini importanti"