Torino senza Anjorin: il trequartista salta la sfida col Parma

La sfida contro il Torino, in programma lunedì sera alle 18.30 al Tardini, non vedrà tra i convocati granata Tino Anjorin. Il trequartista inglese è ricordato dai tifosi del Parma per il gran gol segnato all’83° minuto nella scorsa stagione, quando vestiva la maglia dell’Empoli: una rete decisiva che sancì la sconfitta dei crociati in uno scontro diretto di grande importanza, rendendo il finale di campionato particolarmente teso.
Durante la sessione estiva di mercato, Anjorin è stato il primo acquisto di Davide Vagnati e avrebbe dovuto ricoprire un ruolo da titolare nel centrocampo granata. Tuttavia, ha finora collezionato appena 26 minuti in quattro giornate di campionato, frenato da problemi fisici che lo costringeranno a saltare anche la trasferta di Parma. «Anjorin ha una fascite plantare. Venerdì lo abbiamo fermato, ieri ha effettuato una risonanza magnetica. Non è al 100% negli allenamenti», ha dichiarato Marco Baroni in conferenza stampa, come riporta Tuttosport. L’esito della risonanza è stato comunicato qualche ora più tardi: «L’accertamento strumentale ha evidenziato un quadro di fascite plantare reattiva bilaterale prevalente a sinistra. Pertanto il calciatore oggi ha svolto un programma di lavoro personalizzato e verrà rivalutato nei prossimi giorni sulla base dell’evoluzione clinica».
Le assenze per problemi fisici non sono una novità per Anjorin: anche lo scorso anno, con l’Empoli, fu costretto a saltare sedici partite tra campionato e Coppa Italia, quasi la metà delle gare disputate dalla squadra toscana.
LEGGI QUI: Oggi alle 12.45 la conferenza di Cuesta pre-Torino: seguila con il LIVE! di ParmaLive.com