Il programma degli allenamenti: crociati in campo quest’oggi per preparare la sfida al Torino

Proseguirà quest’oggi la preparazione del Parma in vista della sfida contro il Torino, in programma per domani (lunedì 29 settembre - ore 18.30) e valevole per la quinta giornata di Serie A. Come comunicato dal club crociato sul proprio sito, la squadra di mister Carlos Cuesta scenderà in campo nella giornata di oggi al Mutti Training Center di Collecchio per svolgere la consueta seduta di allenamento. Nella giornata di ieri i gialloblu hanno svolto attivazione fisica, esercitazione tattica generale, una partita a campo ridotto e palle inattive.
LEGGI QUI: Torino, Baroni: “Parma merita più dei punti che ha. Non conta il modulo ma l’energia”
La probabile formazione del Parma:
In occasione della prossima gara, l’allenatore crociato Carlos Cuesta potrebbe optare per un modulo leggermente più offensivo, passando dall’ormai consueto 3-5-2 al 3-4-2-1. In particolare questo dipenderà da chi sarà designato ad supportare il centravanti Pellegrino, oltre a Cutrone. Le opzioni sono due: da una parte Sorensen garantisce tanta corsa, ma finora non ha inciso a livello offensivo; dall’altra c’è Oristanio, che scalpita per ottenere la sua prima maglia da titolare e che porterebbe alla squadra maggiore estro e fantasia negli ultimi metri. Da questa scelta dipenderà anche chi sarà schierato come esterno destro: Almqvist parte favorito in caso sia presente Sorensen, ma se Cuesta dovesse preferire Oristanio allora potrebbe optare per un giocatore di maggiore contenimento come Lovik. Per il resto la formazione non dovrebbe riservare grandi sorprese. Consueta linea difensiva composta da capitan Delprato a destra, Circati al centro e Ndiaye a sinistra, con Suzuki tra i pali. Le chiavi della mediana saranno affidate a Keita, affiancato dal solito Bernabè, mentre sulla sinistra Valeri è sicuro del posto.
PARMA (3-4-2-1): Suzuki; Delprato (C), Circati, Ndiaye; Lovik/Almqvist, Keita, Bernabè, Valeri; Oristanio/Sorensen, Cutrone; Pellegrino. Allenatore: Carlos Cuesta.