Cuesta: "Sono un privilegiato, Parma si merita belle serate. Con lo Spezia fatto un passo in avanti"

Il Parma riparte dalla sfida contro il Torino, lasciandosi alle spalle la sofferta qualificazione in Coppa Italia. Domani i crociati cercano il primo successo del campionato, per cancellare gli spettri della brutta prestazione offerta in settimana contro lo Spezia. Per Carlos Cuesta, però, la gara di mercoledì ha un valore: "Per me è stato un passo in avanti, quando la prestazione non rispecchia quello vuoi ma comunque centri il risultato è molto positivo. E' importante aver la capacità di ottenere il risultato anche quando la prestazione non rispetta le aspettative.
La necessità di far punti rischia di condizionare poi la prestazione?
"Aver voglia non significa non concentrarsi sul processo. Ogni gara vogliamo vincerla, quello che accade non sempre si può controllare. Possiamo però controllare la nostra prestazione, la voglia, l'entusiasmo e l'abnegazione dei ragazzi. La prestazione dei ragazzi non sarà perfetta perché nessuna prestazione lo è. Mercoledì siamo stati bravi nelle difficoltà a farci forza, con il supporto del nostro pubblico, per centrare la qualificazione, domani avremo bisogno anche di questo. Dal primo minuto dobbiamo fare il massimo per ottenere quello che vogliamo".
Molti pensano che domani ci sia l'obbligo di fare tre punti, cosa si sente di dire a squadra e tifosi?
"Sono un privilegiato, vedo ogni giorno come lavora ogni giocatore e tutte le persone dentro al club. Tutti hanno una visione, c'è voglia di fare meglio. I tifosi e i ragazzi si meritano belle serate, il desiderio è di andare nella stessa direzione con i tifosi, tutti con la stessa mentalità. Questo mi fa avere la grinta e la voglia ogni giorno di esprimermi al massimo. I nostri tifosi sono il migliore esempio per noi".