Masina torna in gruppo: Baroni ritrova il centrale in vista della sfida col Parma

In vista della gara di domani sera al Tardini contro il Parma, Adam Masina è tornato ad allenarsi dopo quasi venti giorni di assenza, seguiti alla partita tra Marocco e Zambia dell’8 settembre. Il difensore centrale del Torino ha ripreso a lavorare con il gruppo, segnando un passo importante verso il pieno reintegro, dopo aver saltato le sfide contro Roma, Atalanta e Pisa in Coppa Italia.
Dall’inizio ufficiale della stagione, Marco Baroni non ha mai potuto contare sulla disponibilità contemporanea dei suoi quattro centrali. Ora che il reparto è finalmente libero da infortuni, il tecnico granata può valutare eventuali cambiamenti nell’assetto difensivo, o quantomeno avere la possibilità di variarlo. Nella conferenza stampa di ieri, è stato toccato anche questo argomento, oltre a considerazioni in generale sulla situazione infortuni, come riporta TMW: "A parte Anjorin, c'è Ilic che è stato fermo per una contusione, ma ieri era in campo. Oggi forse dovrebbe riaffacciarsi con noi Masina, gli altri stanno bene. Maripán si è allenato, è rientrato da due allenamenti. Aveva avuto la febbre e ha fatto uso di antibiotici, ma ora sta bene e lo considero recuperato, devo solo valutare quale potrà essere la sua tenuta in gara".
La difesa a tre sta diventando una fisionomia?
"E' una soluzione anche di opportunità in questo momento, ma non è quello per cui potremmo cambiare. Abbiamo pensato la squadra per il 4-3-3 e penso che si possa tornare presto a questo, ma all'interno di una gara aggressiva, di energia, di mobilità, di dinamicità e non di attesa altrimenti il sistema lo puoi buttare nel cesso".
LEGGI QUI: Parma-Torino, le quote dei bookmakers: crociati leggermente favoriti sui granata