#ParlaCrociato, tanto entusiasmo tra i tifosi. Ma anche consapevolezza di non poter abbassare la guardia

18.09.2023 16:16 di  Alessandro Tedeschi  Twitter:    vedi letture
 #ParlaCrociato, tanto entusiasmo tra i tifosi. Ma anche consapevolezza di non poter abbassare la guardia

Cinque reti rifilate al Catanzaro in quello che era uno scontro al vertice della classifica. C'è entusiasmo tra i tifosi crociati, come riporta Giorgio: "Bella vittoria: non era facile portare a casa i 3 punti, figuriamoci un risultato del genere. Detto questo, il lavoro continua: testa bassa e niente calcoli. Forza Parma!". Così come Guido: "Cosa vuoi commentare, basta dire: "Mamma mia che Parma". Gli spazi lasciati al Parma sono stati la chiave della partita, come sottolinea Vincenzo: "Primo tempo Man e Bonny devastanti. Se ci giocano contro aperti, in velocità negli spazi siamo fortissimi".

Sulla stessa linea d'onda Francesco: "Il Parma ha capito che non bisogna per forza comandare il gioco ma anzi sfruttiamo meglio le nostre qualità quando l'altra squadra pensa e annusa il fatto di star comandando la gara! Alzando il loro baricentro lasciano dietro di se 50 metri di campo. Pecchia è stata lucido nel capire la fragilità della squadra contro squadre chiuse lo scorso anno e adesso concede molto più possesso agli avversari". Mirko ammonisce: "Ora pero capite perché la Reggiana si è chiusa in difesa? E soprattutto ora sarà più difficile... L'ingenuità tattica del Catanzaro difficilmente verrà commessa da altri allenatori".

Come sempre invitiamo chi avesse voglia di condividere la propria opinione, anche oggi e in generale ogni volta che ne avrete piacere, a continuare a commentare, scrivere, suggerire, sui nostri account social ufficiali Facebook e Twitter. L'appuntamento con #ParlaCrociato tornerà tra due settimane, dopo la sfida contro il Catanzaro.