Cuesta a DAZN: "Dispiace per Oristanio. Sono contento della mentalità, ma ora c’è un altro step"

08.12.2025 18:35 di  Bartolomeo Bassi   vedi letture
Cuesta a DAZN: "Dispiace per Oristanio. Sono contento della mentalità, ma ora c’è un altro step"

Intervenuto ai microfoni di DAZN a fine partita, queste sono le parole di mister Carlos Cuesta al termine del match contro il Pisa, vinto per 1-0 dal Parma.

Partita in cui il Parma è stato molto attento:
“Abbiamo provato a fare il massimo, il Pisa ha spinto tanto. Ci ha abbassato più di quello che volevamo. Abbiamo dovuto cambiare modulo per venire qua, in mezzo a tante difficoltà. Abbiamo avuto la mentalità di adattarci, sono orgoglioso di come lo abbiamo fatto. Abbiamo avuto momenti di buon gioco nel primo tempo, nel secondo meno. Ora vogliamo continuare a lavorare”.

Sulla difesa? Oggi a quattro invece che a tre:
“Abbiamo difeso tutti, in undici e con tanta volontà. Non è stato forzato il modulo a quattro, potevamo giocare anche a cinque, ma è stata la scelta che consideriamo giusta”.

Su Benedyczak?
“Tutti si allenano bene, è difficile fare scelte. In questo caso Benek sta giocando bene, anche in Coppa Italia. Ci aiuta in tutto e le sue qualità ci hanno portato a sceglierlo”.

Cosa vi lasciano partite così?
“Ci danno forza e carica, ma sappiamo che ora c’è un altro step. Sappiamo che abbiamo fatto due vittorie in due trasferte ma dobbiamo consolidarci. Ora c’è la Lazio in casa”.

Sul cambio di Oristanio?
“Sicuramente è la scelta più difficile da allenatore, Gaetano è un giocatore incredibile oltre che una persona. Ci è mancato tanto e una scelta così lascia dispiacere, le scelte tattiche del Pisa ci hanno odvuto far cambiare modulo. Non è colpa sua, in quel momento avevamo bisogno di un altro difensore. Non potevamo togliere qualcun altro e ci dispiace tantissimo. So che ci darà tanto e ora che è a disposizione ci darà gioia”.