L'esordio di Suzuki secondo le pagelle: ottima prestazione, ma un errore costa carissimo

Zion Suzuki faticherà a dimenticare il suo esordio in Serie A. Il primo portiere nipponico della storia del massimo campionato ha trovato ieri i suoi primi minuti in A con il Parma, disputando una grande partita, macchiata però da un errore che ha portato poi al gol della Fiorentina. Un errore che costa caro nell'analisi della sua prestazione, come dimostrano le pagelle di siti e quotidiani che rimandano il portiere.
ParmaLive.com
Suzuki voto 6: "Fa una gran partita, risolvendo diverse situazioni spinose. Compie una sola sbavatura e la paga a carissimo prezzo: scivola fuori area con il pallone tra le mani e dalla punizione viene battuto da Biraghi. Ma sono state tante le uscite e le parate di livello".
TMW
Suzuki voto 5,5: "Ottimo esordio in A per il portiere parmense, fino all'ingenuità commessa nella ripresa. Concede infatti una punizione evitabile, che Biraghi trasforma nell'1-1".
Corriere dello Sport
Suzuki voto 5,5: "Bene, molto bene, fino all'errore che costa la punizione-vincente della Fiorentina".
Tuttosport
Suzuki voto 5: "Tra i tanti esordienti del match, si fa trovare pronto più volte ma nella ripresa commette un'ingenuità che costa carissimo".
Gazzetta dello Sport
Suzuki voto 6: "All'esordio dimostra sicurezza tra i pali e nelle uscite. Gli sfugge il pallone che provoca la punizione-gol".