Le ultime dal mercato: il Milan fa cassa e sogna Leoni. Man in tribuna, nei prossimi giorni sarà del PSV

Il mercato va in stand-by per qualche ora, con il campo che torna protagonista con l'ultima amichevole della pre-season. Il Parma cade in Germania, sotto gli occhi del partente Dennis Man. Intanto, in attesa di novità sul fronte entrate, si continua a parlare del futuro di Giovanni Leoni, oggetto del desiderio di diverse squadre. Andiamo a vedere le ultime novità di giornata:
MAN IN TRIBUNA, VISITE MEDICHE NELLE PROSSIME ORE: a seguire dagli spalti la sconfitta dei ragazzi di Cuesta, sulle tribune della Voith Arena, era presente Dennis Man, seduto in divisa di rappresentanza accanto alla dirigenza gialloblu. L'esterno rumeno era partito con il gruppo per la trasferta tedesca, ma i recenti sviluppi di mercato hanno spinto la società a decidere di lasciarlo fuori dalla sfida. Ieri infatti, Parma e PSV hanno trovato un accordo per il trasferimento del classe 98 che ora è atteso in Olanda per le visite mediche e la firma sul contratto con i campioni d'Olanda.
IL MILAN CEDE THIAW E SOGNA LEONI: il mercato del Milan si sblocca con la cessione di Malick Thiaw. I rossoneri hanno raggiunto un'intesa con il Newcastle per il trasferimento del difensore tedesco, che permetterà al club meneghino di incassare circa 40 milioni di euro. Una cifra che prontamente verrà investita per un nuovo centrale che possa completare il reparto arretrato a disposizione di mister Allegri. I nomi sul taccuino sono quelli di Giovanni Leoni e Pietro Comuzzo. Per prelevare il centrale del Parma bisognerà versare i 40 milioni richiesti dal club ducale, con il difensore della Fiorentina che rappresenta un'alternativa più abbordabile per i rossoneri.
LE ALTRE USCITE: ieri in serata il Parma ha ufficializzato la cessione in prestito con obbligo di riscatto condizionato di Anthony Partipilo, tornato nella sua Bari. Il club ducale sta provando a piazzare in queste ore anche Mateusz Kowalski, che come anticipato ieri è finito nel mirino dello Sturm Graz: si tratta per un prestito con diritto di riscatto. Intanto, si attende l'ufficialità del passaggio di Rachid Kouda allo Spezia: il fantasista non ha preso parte alla trasferta tedesca e come anticipato in esclusiva dalla nostra redazione, ad inizio settimana firmerà con lo Spezia, in prestito per un anno.