Ex - Sohm subito titolare con la Fiorentina: la scelta di Pioli per la gara contro il Manchester

Si chiude con un'amichevole di prestigio il ritiro inglese della Fiorentina, impegnata oggi alle 13:45 contro il Manchester United a Old Trafford. Dopo due settimane di lavoro oltremanica e i test contro Leicester (2-0) e Nottingham Forest (0-0), la squadra di Stefano Pioli affronta i Red Devils in quello che sarà l’ultimo banco di prova prima del ritorno in Italia. Un’occasione importante per mettere minuti nelle gambe e testare gli ultimi innesti, tra cui Sohm, arrivato dal Parma e subito schierato titolare.
Il tecnico viola si affida al 3-4-1-2 con De Gea tra i pali; Comuzzo, Pongracic e Ranieri a comporre la linea difensiva. Sulle corsie esterne spazio a Dodô e Gosens, mentre in mezzo ci sono Fagioli e il neoacquisto Sohm. Alle spalle del tandem offensivo composto da Kean e Dzeko agirà Gudmundsson, chiamato a ispirare la manovra offensiva.
Ampia la panchina a disposizione di Pioli, con diversi giovani e alternative pronte a subentrare: Martinelli, Leonardelli, Lezzerini, Kouadio, Marì, Viti, Kospo, Fortini, Trapani, Parisi, Richardson, Mandragora, Ndour, Montenegro, Bianco, Fazzini, Sabiri, Beltran e Braschi. Una sfida dal sapore europeo, utile per valutare condizione, meccanismi e nuove soluzioni tattiche in vista dell’inizio della stagione.
LEGGI ANCHE: Intrigo Leoni, la resistenza del Parma e il derby Inter-Milan con uno sguardo alla Premier