Pellegrino cambia maglia: l'attaccante argentino vestirà la numero nove

Mateo Pellegrino cambia numero di maglia. Questa è la novità che si evince dalle distinte dell'amichevole tra Heidenheim e Parma: il centravanti argentino ha abbandonato il 32 impiegato fino alla scorsa amichevole contro la Pro Vercelli, passando alla numero nove. Passaggio di consegne da Charpentier a Pellegrino, che eredita la maglia lasciata vacante dal centravanti congolese, finito ai margini del progetto e destinato a partire in questa sessione di mercato.
Una importante assunzione di responsabilità per il bomber ex Velez, che conferma l'intenzione di prendere in mano l'attacco gialloblu. Dopo l'ottimo impatto sul campionato italiano, questo dovrà esser l'anno delle conferme per Pellegrino: l'argentino è chiamato a segnare gol pesanti e trascinare i crociati alla salvezza, mantenendo il rendimento della prima metà del 2025.
Un mese fa, ad inizio preparazione, Pellegrino aveva parlato così in vista della nuova stagione: "Voglio fare meglio in ogni partita e in ogni allenamento. Giocare il più possibile e aiutare il Parma, sono qua per questo. Posso migliorare in tante cose, anzi in tutto. Per me c'è sempre da migliorare. Devo fare più gol e assist, giocare meglio per la squadra, fare pressing. C'è tutto da migliorare".