Cuesta sul Lecce: "Squadra con idee chiare, noi dobbiamo essere pronti ad ogni scenario"

03.10.2025 13:30 di  Riccardo Civa   vedi letture
Cuesta sul Lecce: "Squadra con idee chiare, noi dobbiamo essere pronti ad ogni scenario"

Da poco è terminata la conferenza pre-partita di Parma-Lecce di Carlos Cuesta. Tra i vari temi trattati, l'allenatore spagnolo ha analizzato gli avversari, provando a dare una lettura della gara. Questo l'estratto: "Il Lecce ha capacità di costruire da dietro ma anche più lungo, vincono le seconde palle e difendono alto. Una squadra con le idee chiare, con un mister dall'identità molto precisa. noi proveremo a portare la partita dove vogliamo ed essere pronti a ogni scenario".

Che settimana è stata? Una settimana corta, come sta la squadra?
"La squadra è carica e ha tantissima volontà di fare una grande prestazione e ottenere il risultato. Tante volte si dice che tu impari come sono le persone nei momenti di difficoltà. io penso che conosci le persone nei diversi momenti. Io però vedo continuità e sempre la stessa mentalità. Vedo tanta voglia di fare bene negli allenamenti, con determinazione. Questo mi fa avere fiducia. È la linea giusta per continuare a crescere insieme".

Tutte le partite valgono tre punti, ma vincerne due di fila sarebbe un significato importante.
"Vogliamo dare continuità a quanto visto nell'ultima settimana. Abbiamo la possibilità di fare una grande partita e soprattutto continuare a costruire questo percorso insieme, anche ai nostri tifosi, che ci daranno una grande spinta che ci aiuterà tantissimo".

Un Parma molto duttile. Che Parma vedremo?
"Sicuramente vogliamo dare continuità a ciò che stiamo costruendo. Al di là dei moduli, sappiamo che avremo certe caratteristiche in campo in base alle caratteristiche dei nostri giocatori".

LEGGI QUI: LIVE! Cuesta: "Vogliamo fare una grande prestazione. Sorensen? Pian piano vedremo il meglio di lui"