Defrel: "Arrivai giovanissimo al Parma grazie ad un procuratore del mio quartiere"

12.11.2025 14:46 di  Nicolò Serventi   vedi letture
Defrel: "Arrivai giovanissimo al Parma grazie ad un procuratore del mio quartiere"

Gregoire Defrel, attaccante del Modena, ha rilasciato una lunga intervista a Il Resto del Carlino, parlando anche dei suoi inizi calcistici, con l'arrivo da giovanissimo al Parma. Giunto in Emilia nel 2009, il francese, ha raccontato di come un suo conoscente del suo quartiere di Parigi, fece in modo di farlo notare a diversi club italiani, con i crociati che vinsero la concorrenza e se ne assicurarono le prestazioni. Di seguito le sue dichiarazioni, riportate da CalcioModena:

Il suo approdo nel calcio professionistico è frutto anche del caso.
"Un uomo del mio quartiere, che si era improvvisato procuratore, organizzò dei tornei per mostrarci a club italiani. Così arrivai al Parma, dove ho fatto due anni in Primavera e anche una presenza in Serie A".

Ma è a Cesena, con Pierpaolo Bisoli, che inizia la vera ascesa.
"Quando è arrivato, io non giocavo mai. Ma mi ha dato fiducia, mi ha lanciato subito in campo e insieme abbiamo conquistato la Serie A. È stato fondamentale nella mia carriera". Un anno fa è stato lui a volermi qui (Modena), purtroppo non è stato fortunato: molti giocatori erano infortunati, in certe partite avevamo dieci uomini in tribuna".

Il suo legame con l'Italia?
"L’Italia è importante nella mia vita. Sono cresciuto calcisticamente qui e mi sento legato a questo Paese".

LEGGI QUI:  Cardone: "Capitano a Parma? Siamo riusciti a restare uniti in una situazione davvero complicata"