Bonazzoli: “Pellegrino ha margini di miglioramento. Con Cutrone coppia ben assortita”

Intervenuto in esclusiva ai microfoni di ParmaLive.com, Emiliano Bonazzoli non ha potuto non parlare degli attaccanti del Parma, da ex attaccante di razza qual è. Ovviamente grande spazio è stato riservato a Mateo Pellegrino, vero e proprio mattatore della sfida contro il Torino. Dell’argentino Bonazzoli ha sottolineato i grandi margini di miglioramento, che fanno ben sperare i tifosi crociati: "Penso che abbia grandi margini di miglioramento, visto che è arrivato solo l'anno scorso in Italia e ha già fatto vedere una serie di prestazioni positive. Quest'anno, con la partenza di Bonny, è lui sulla carta la prima punta titolare e sta ben ripagando la fiducia dell'allenatore e della società. Con la sua doppietta ha fatto prendere i tre punti al Parma e in casa gialloblu non possono che esserne felici. È un attaccante che sta crescendo e dispone di grandi margini di miglioramento, ma dovrà prima di tutto essere lui a continuare a lavorare, giorno dopo giorno, per migliorarsi".
Per caratteristiche tecniche, Pellegrino chi le ricorda?
"Ha qualità da prima punta, bravissimo di testa, a coprir palla, a far salire la squadra, a fare da sponda ed è anche abbastanza pulito nelle esecuzioni. Può contribuire a dar vita a una costruzione del gioco offensivo che sia fluida, portando anche più velocità. Pensando alle prime punte, mi viene in mente Vieri, prima punta un po' più potente e da area, o Toni. Sicuramente è molta la strada per arrivare a questi due giocatori, perché sono stati veramente dei top player, però, diciamo che, con la giovinezza che ha e la voglia e la fame che si notano quando gioca, credo disponga di grandi potenzialità".
In questo avvio di stagione, Pellegrino è affiancato da Cutrone. Hanno le caratteristiche giuste per integrarsi e giocare in coppia?
"Credo sia una coppia assortita nel modo giusto, con una prima punta forte e potente fisicamente, mentre Cutrone è più una seconda, anche se può fare anche lui la prima. Patrick ha tra le sue qualità migliori quella di dare profondità e, nonostante sulla carta sia giovane, ha tantissima esperienza. Dunque, penso sia una coppia che può far bene e può offrire tante belle alternative in attacco e che fornisce un attacco di un buon livello per una squadra il cui obiettivo è la salvezza".
@ESCLUSIVA PARMALIVE - RIPRODUZIONE RISERVATA PREVIA CITAZIONE DELLA FONTE
INTERVISTA INTEGRALE: PL - Bonazzoli: "Fiducia ritrovata, ma col Lecce non si può sbagliare. Pellegrino? Mi ricorda Vieri e Toni"