Bonazzoli sul tifo: “Contro il Lecce sarà ancora importante il supporto del Tardini”

01.10.2025 16:06 di  Edoardo Mammoli   vedi letture
Fonte: A cura di Alice Giampieretti
Bonazzoli sul tifo: “Contro il Lecce sarà ancora importante il supporto del Tardini”

Intervenuto in esclusiva ai microfoni di ParmaLive.com, l’ex attaccante crociato Emiliano Bonazzoli ha parlato anche della prossima sfida che attende il Parma in campionato. In particolare, sabato al Tardini arriverà il Lecce e sarà ancora una volta importante il supporto del pubblico gialloblu: "Credo che, vista la vittoria, il Parma possa affrontare la preparazione della prossima partita in modo più positivo e sereno per andare faccia a faccia con una squadra come il Lecce che ha lo stesso obiettivo, cercando di fare una partita importante come quella contro il Torino e di portare a casa i tre punti. Cuesta stesso penso sappia quanto valgano questi punti contro il Torino e giocando, anche contro il Lecce, in casa sarà nuovamente importante il supporto del pubblico. Il Parma sa che non può sbagliare questa partita e non credo sarà un match che prenderanno sottogamba, ma, anzi, la precedente vittoria sarà solo un fattore in più per cercare di portare, di nuovo, a casa i tre punti, che, contro che le squadre che hanno il tuo stesso obiettivo, valgono doppio. Dunque, il pensiero è sicuro quello di dare continuità a questi tre punti e cominciare a staccare chi sta sotto di loro in classifica".

Prima vittoria in campionato del Parma, che stende il Torino e conquista tre punti cruciali. Questa vittoria può rappresentare una svolta nella stagione dei ducali?
"Sì, una svolta sicuramente dal punto di vista morale, una vittoria contro una squadra molto competitiva, contro un allenatore che, a prescindere dagli ultimi risultati, ha un'esperienza importante. Una vittoria alla quinta giornata di campionato, arrivata dopo una partenza un po' in sordina tra pareggi e sconfitte fuori casa. Significa che il lavoro fatto in estate e nelle prime giornate sta dando i suoi frutti. Non è semplice cambiare allenatore ed è necessario che la squadra assimili le nuove idee. Di conseguenza ci vuole sicuramente un po' di tempo per far sì che i giocatori diano forma a questo pensiero".

Si dice spesso che “i gol sono come la bottiglia di ketchup”, da ex attaccante condivide?
"Son d'accordo, poi il gioco stesso del Parma sta nel mettere tanti cross, visto che dispongono di una punta importante come Pellegrino. Quello dei crociati è comunque un gioco giovane, guardando anche allo stesso Cuesta, che punta a portare idee innovative e una di quelle che sta incidendo di più è proprio quella di mettere tanti cross".

@ESCLUSIVA PARMALIVE - RIPRODUZIONE RISERVATA PREVIA CITAZIONE DELLA FONTE

INTERVISTA INTEGRALE: PL - Bonazzoli: "Fiducia ritrovata, ma col Lecce non si può sbagliare. Pellegrino? Mi ricorda Vieri e Toni"