Lecce, Corvino avverte il Parma: “Camarda è un cavallo di razza, ha senso del gol”

Dopo un’ottima prestazione contro il Bologna, il Lecce rischiava di rimanere a mani vuote. A sistemare la questione ci ha pensato Francesco Camarda, attaccante dei salentini in prestito dal Milan, che con un colpo di testa preciso ha portato sul 2-2 i giallorossi contro gli emiliani, segnando anche il suo primo gol in Serie A. A parlare di lui anche il direttore dell’area tecnica del Lecce, Pantaleo Corvino, che ne ha parlato a Radio Rai gr Parlamento. Nella prossima giornata i giallorossi sono attesi dal Parma al Tardini, e la difesa crociata dovrà tenere d’occhio anche il giovane attaccante.
Su Camarda: “È un cavallo di razza, destinato a vincere. La qualità non ha età. Francesco è un attaccante completo: pur essendo strutturato, cosa che fa pensare a un centravanti d’area di rigore, la sua mobilità e lo strappo gli permettono anche di partire da lontano. Ha senso del gol, colpisce bene di testa e ha i tempi giusti. Mi sento orgoglioso perché Camarda ha battuto il record di un altro giovane che ho scoperto io, Bojinov, che debuttò e segnò sempre contro il Bologna. Quando vedi un ragazzo di 17 anni che fa gol in Serie A, provi tanta soddisfazione”.
Sul progetto Lecce: “Con gli utili delle campagne acquisti siamo riusciti a fare un centro sportivo tutto nostro. Il Salento si identifica nella squadra, che è un patrimonio sociale e un simbolo del territorio. Sulle nostre spalle ricade questa responsabilità”.
LEGGI QUI: PODCAST PL - Pellegrino a quota 5: farà davvero come la famosa bottiglia di ketchup?