Il mese di ottobre del Parma: sfide salvezza con Lecce e Genoa, poi Como e Roma

Si apre quest’oggi il mese di ottobre. Trentuno giorni che potrebbero essere già decisivi per il campionato di Serie A e soprattutto per il Parma. I crociati saranno attesi da ben quattro sfide, inframezzate dalla sosta per le nazionali. Si comincia già tra pochi giorni, più precisamente sabato 4 ottobre, quando al Tardini arriverà il Lecce di mister Di Francesco. Questa gara si prospetta già come un possibile scontro salvezza, vista la posizione occupata dalle due compagini in classifica. Il Lecce però è ancora alla ricerca della sua prima vittoria in campionato, mentre il Parma è uscito vincitore dalla sfida di due giorni fa contro il Torino. Occhio però a sottovalutare questo impegno: sarà infatti fondamentale cavalcare l’energia del Tardini per tentare di vincere un altro potenziale scontro diretto.
Dopodiché seguirà la pausa per le nazionali, momento in cui mister Carlos Cuesta avrà tempo a disposizione per preparare la sfida contro il Genoa (domenica 19 ottobre - ore 15.00). Anche il Grifone non sta attraversando un buon momento (2 punti in 5 partite) e la sfida del Ferraris potrebbe rappresentare già un crocevia per entrambe le squadre.
Il Parma, dal canto suo, dovrà cercare di sfruttare al meglio queste due gare che sulla carta sono “alla portata” della formazione crociata, soprattutto perché il mese di ottobre si concluderà con due sfide veramente impegnative sul piano tecnico: prima il Como al Tardini (sabato 25 ottobre - ore 15.00) e pochi giorni dopo la Roma all’Olimpico (mercoledì 29 ottobre - ore 18.30) nel turno infrasettimanale. Senza contare che quella settimana si concluderà con la sfida contro il Bologna, che aprirà il mese di novembre. Dunque, tirando le somme, un mese impegnativo per il Parma, dal quale si delineeranno ancora di più le ambizioni e gli obiettivi dei crociati in questo campionato.
LEGGI QUI: Keita: “Pellegrino il nostro Haaland? Speriamo! Ora pensiamo al Lecce”. Rivedi la conferenza
Il mese di ottobre del Parma:
Sabato 4 ottobre - Parma Lecce (ore 15.00)
Domenica 19 ottobre - Genoa-Parma (ore 15.00)
Sabato 25 ottobre - Parma-Como (ore 15.00)
Mercoledì 29 ottobre - Roma-Parma (ore 18.30)