Lecce, Mencucci: “L’anno scorso partita strepitosa al Tardini, match equilibrato ma saremo aggressivi”

Intervenuto al programma “Piazza Giallorossa”, in onda sulle frequenze di TeleRama, l’amministratore delegato del Lecce Sandro Mencucci ha toccato diversi temi. Tra questi anche il pareggio di domenica, conquistato all’ultimo secondo con la rete di Camarda per il 2-2 contro il Bologna, e della sfida che aspetta i salentini. Sabato infatti, i giallorossi sono attesi al Tardini, per sfidare il Parma di Carlos Cuesta, in fiducia dopo la vittoria contro il Torino nel posticipo del quinto turno di Serie A. Queste le parole come riprese da trnews.
Sul match contro il Parma: “L’anno scorso lì abbiamo disputato una partita strepitosa. Pensando a questo, credo che la nostra squadra possa fare bene anche in uno stadio raccolto e particolare come quello. L’iniezione di fiducia arrivata col Bologna ci permetterà di vedere un Lecce aggressivo, motivato e determinato. Il risultato, naturalmente, si deciderà alla fine, ma mi aspetto una partita molto equilibrata”.
Sul “paracadute” economico delle retrocessioni: “C’è poi un aspetto tecnico importante: quando una squadra vive queste rapide promozioni e retrocessioni, entra in gioco il cosiddetto ‘paracadute’, un meccanismo economico che prevede l’assegnazione di fondi in caso di retrocessione. Tuttavia, nel nostro caso, l’Unione Sportiva Lecce non ne ha beneficiato pienamente, perché gran parte delle risorse è stata assorbita da obblighi burocratici”.
LEGGI QUI: Giudice Sportivo: Delprato multato dopo il giallo, nessuno squalificato per Parma e Lecce